Stay tuned, we are building the future!

L’unica fiera italiana sulla building automation

Progetto fondato sull’innovazione e l’integrazione, Smart Building Expo è la novità fieristica del 2017 sul tema della building automation indicando con chiarezza un percorso dove il networking intelligente degli edifici nuovi o ristrutturati è un vantaggio competitivo.

Nato da un accordo tra Pentastudio, storica agenzia di comunicazione e marketing attiva nella promozione delle nuove tecnologie delle tlc, e Fiera Milano, Smart Building Expo si affianca a SICUREZZA 2017 con l’obiettivo di presentare un panorama articolato ed esaustivo sul concetto di edificio in rete.

Unica manifestazione del genere in Italia, Smart Building Expo propone l’evoluzione dell’impiantistica e dei servizi digitali: dalla connettività internet all’integrazione con i nuovi impianti elettrici, dall’entertainment fino ai sistemi di controllo che consentono l’efficientamento energetico.

Appuntamento di carattere commerciale e marketing, Smart Building Expo è anche il prezioso strumento di aggiornamento professionale grazie al ricco programma di workshop che, oltre a fornire informazioni sulle misure legislative del settore, approfondiscono gli ambiti applicativi offerti dalla digitalizzazione.

Smart Building Expo ha un grande obiettivo restituire all’Italia un evento di riferimento per il mondo elettrico ed elettronico. L’alleanza con Fiera Milano pone le condizioni di base perché ciò avvenga.

Foto di Paolo Dalla ChiaraPaolo Dalla Chiara
Ad di Pentastudio

Il mercato chiede con forza di rappresentare l’integrazione impiantistica. Con lo sviluppo dell’IoT, ma anche con quello delle nuove metodologie di progettazione edilizia, come il BIM, l’approccio di Smart Building Expo sarà trasversale.

Foto di Luca BaldinLuca Baldin
Project Manager Smart Building Expo

Smart Building Expo, pur rimanendo un evento con una specifica identità, ci consente di offrire approfondimenti relativi a tematiche che, pur non appartenendo direttamente al mondo security, sempre più spesso lo coinvolgono.

Foto di Domenico LunghiDomenico Lunghi
Direttore Divisione Food, Tech e Industry di Fiera Milano

Partner

ANITEC
SIEC

Con il patrocinio di

ANITEC
ANCE
AGID
Ordine Ingegneri
Confindustria Servizi Innovativi
AIRES
KNX

Notizie

  • Internet of Things

    Internet of Things. Apocalittici e integrati

    Dai “maggiordomi virtuali” e parlanti alla cybersecurity: paure future e preoccupazioni presenti verso i dispositivi Internet of Things.

  • elettricità

    Elettricità e smart living

    Intervistato da La Repubblica Alessandro Zunino, l’Ad di Edison Energia, spiega l’evoluzione dell’elettricità nelle case connesse.

  • smart building roadshow

    Parte in aprile lo Smart Building Roadshow 2017

    Dopo lo straordinario successo di partecipazione dello scorso anno, anche nel 2017 sarà organizzato lo Smart Building Roadshow. Si parte in aprile a Napoli.

  • fibra ottica

    Lindy, la fibra ottica sulle lunghe distanze

    Installazioni sempre più complesse, lunghe distanze da coprire con la fibra ottica. Per il mercato dell’AV ecco le soluzioni di Lindy.

  • 5G

    5 città italiane per la sperimentazione 5G

    È stato pubblicato nel sito del Mise l’avviso pubblico sul progetto per la sperimentazione del 5G in 5 città: Milano, Prato, L’Aquila, Bari e Matera. A cui si aggiunge l’iniziativa autonoma di Tim a Torino.

  • milano4you

    Milano4You, la prima smart city italiana

    A Segrate (Milano) si costruirà a partire dall’autunno prossimo la prima smart city nel nostro Paese. Un progetto immobiliare e sociale che coinvolge Politecnico di Milano, Samsung, Ibm e British Telecom.