I vantaggi e i target

Con Fiera Milano Smart Building Expo offre agli espositori nuove occasioni per ampliare il target ed il numero di contatti. Mentre la collaborazione con ANITEC Confindustria è una risorsa che rafforza l’attività di formazione per le figure professionali della filiera.

Un modo innovativo di fare fiera

L’ubicazione in Fiera Milano garantisce a Smart Building Expo una serie di vantaggi. Da un lato il quartiere espositivo, uno dei più moderni al mondo. Dall’altro la possibilità concreta per le aziende di allargare il bacino di business: gli espositori possono infatti accedere gratuitamente a Expo Matching Program, il software che consente a espositori e buyer di entrare in contatto prima dell’apertura della fiera, pianificare appuntamenti e costruire un data base utile dopo la sua chiusura. Nel 2015 durante SICUREZZA 130 top hosted buyer internazionali da 65 Paesi hanno utilizzato il software EMP, dando vita a più di 1.000 appuntamenti con le aziende espositrici.

I target

Ai consueti target tecnici, patrimonio condiviso di Smart Building Expo e di SICUREZZA, l’evento di Milano aggiunge un’attenzione particolare alla relazione tra uso delle nuove tecnologie e addetti alla comunicazione aziendale e di brand, tradizionalmente presenti sulla piazza milanese, con una vision internazionale. Focus specifici vengono aperti sul mondo dell’IoT, della UHDTV, del retail, degli ambienti corporate, degli spazi pubblici e dell’outdoor advertising.