3G Electronics: a Smart Building Expo soluzioni AVC

10 Ottobre 2017 Smart Building Italia


3G Electronics, con sede, uffici e spazi dimostrativi a Milano, è presente dal 1969 nel mercato dell’alta tecnologia elettronica ed informatica. Nel corso degli anni ha contribuito all’affermarsi in Italia di noti marchi internazionali in settori AVC quali controllo, automazione, visualizzazione multi-monitor, video digitale professionale e broadcast in applicazioni all’avanguardia per il settore pubblico e privato.

Dal 2000 3G Electronics opera a livello nazionale come fornitore di soluzioni e distributore specializzato a valore aggiunto di tecnologia hardware e software ad alto grado di innovazione e affidabilità, dedicata alla comunicazione visiva ed applicazioni collegate.

Attualmente, le competenze di 3G Electronics sono di riferimento nei settori visualization e digital signage e in particolare: visualizzazione multi-display in applicazioni per control room, security e public information display; hardware e software certificati per digital signage; comunicazione, informazione e consultazione interattiva in modalità touch-screen; sistemi di visualizzazione su grandi schermi.

3G Electronics propone consulenza, progettazione ad hoc, sviluppo di applicazioni, fornitura, formazione, installazione e servizi a supporto di progetti AVC caratterizzati dalla gestione ad alta qualità di immagini e video su ampie superfici multi-schermo. L’offerta di 3G Electronics si rivolge principalmente ad integratori, costruttori, dealer specializzati a valore aggiunto, corporate, enti pubblici e privati e all’industria.

A Smart Building Expo (stand G12) 3G Electronics presenta le nuove tecnologie dell’affermata società canadese Matrox Graphics, nota sin dagli anni ’80 per l’innovazione nella visualizzazione multi-monitor. Sono in dimostrazione sistemi basati sulle nuove schede grafiche Matrox C680 a 6 uscite e Mura IPX, ideate per il workflow ad alto livello delle sale di controllo e il nuovo encoder Maevex 6150, indispensabile per la distribuzione e gestione del segnale video su IP.

Inoltre, 3G Electronics propone esclusive soluzioni per il mercato digital signage quali il potente software PADS4 di Net Display Systems: piattaforma ideale per organizzare da remoto e visualizzare su più schermi un’ampia varietà di contenuti multimediali insieme a molteplici dati provenienti da data base; l’intuitivo WallSign di Wallin, sistema di content management basato su cloud capace di semplificare la gestione di numerosi contenuti multimediali all’interno di una rete di monitor.

Tutta la tecnologia in mostra è supportata dall’alta qualità dei monitor NEC.