Ai termostati Serie T di Honeywell il Red Dot Award

23 Maggio 2017 Smart Building Italia


Il Red Dot Award è considerato uno dei maggiori e più prestigiosi premi del design mondiale. La cerimonia di premiazione per i riconoscimenti del 2017, il Red Dot Gala, si terrà il 3 luglio prossimo al teatro Aalto di Essen (Germania). Nel frattempo, Honeywell, multinazionale americana con sede nel New Jersey, ha già annunciato di essersi aggiudicata il Red Dot Award 2017 con la linea di termostati intelligenti Serie T «per il design intuitivo, la semplicità di utilizzo e le funzionalità dei propri termostati», assegnato da una giuria internazionale composta da 40 designer indipendenti, docenti di design e giornalisti specializzati.

«Lyric T6 è stato il protagonista di questo award. – scrive il sito del Giornale dell’Installatore Elettrico – Si tratta di un termostato programmabile che offre i migliori vantaggi della tecnologia oggi disponibile, in linea con le più moderne soluzioni di controllo per l’ambito domestico: collegamento Wi-Fi per il monitoraggio tramite smartphone, display touch screen, regolazione della temperatura in base alla posizione (geo-fencing), interfaccia utente intuitiva, funzionalità che aumentano il livello di risparmio energetico e compatibilità con Homekit di Apple».

Dall’aspetto sobrio e vagamente rétro, Lyric T6 fa parte della Serie T di cronotermostati che si aggiunge alla gamma di sistemi per la regolazione intelligente della temperatura di Honeywell. Dal punto di vista tecnologico, questo prodotto si distingue per la facilità di installazione. «Progettato per gli installatori», spiega infatti Honeywell. La serie Lyric T6 è compatibile con i principali impianti di riscaldamento e permette di utilizzare i cablaggi esistenti. Il ricevitore wireless inoltre è stato progettato per facilitare l’installazione e l’utilizzo. Anche la configurazione del termostato è semplice, si esegue tramite App Lyric e può essere eseguita sia tramite termostato che tramite smartphone, senza nessun dispositivo aggiuntivo.

Infine, la programmazione può essere preconfigurata e personalizzata, permettendo agli utenti una vasta gamma di impostazioni per soddisfare qualsiasi esigenza, incluse le modalità “assente” e le modalità di controllo di tempi e temperature su 7 giorni, 5/2 giorni e singolo giorno con possibilità di programmare fino a 6 intervalli giornalieri.

«Il premio sottolinea la nostra dedizione nei confronti dell’innovazione e nella realizzazione di prodotti di alta qualità. – afferma Umberto Paracchini, marketing communication manager EMEA di Honeywell – Riconosce anche come la tecnologia sofisticata possa essere semplice da usare e da installare, rendendo T6 ideale sia per gli installatori sia per i proprietari di abitazioni».