Energia smart: l’evoluzione di Higeco

16 Ottobre 2017 Smart Building Italia


Smart Building Expo è l’occasione propizia per comunicare la Higeco Revolution, ovvero la significativa evoluzione di Higeco, già oggi una tra le migliori realtà italiane per la gestione della energia smart e nello sviluppo di sistemi di monitoraggio per il fotovoltaico. «Ma non ci sembrava abbastanza», dicono in Higeco. L’azienda perciò si espande acquisendo nuove risorse umane, aprendo un nuovo ufficio a Milano e presentando un nuovo e moderno brand: Higeco More.

Higeco inserisce dunque nuove professionalità nel team e amplia la sua offerta per quanto riguarda il monitoraggio e il telecontrollo industriale con i prodotti versatili e specialistici per la raccolta, l’elaborazione e la consultazione dei dati per l’Internet of ThingsIndustria 4.0, analisi energetica e relativi servizi di consulenza. In tal senso è stato realizzato il primo prodotto in grado di leggere i contatori in bassa tensione di e-distribuzione: HSI (Higeco smart info) e la versione più sofisticata HSI+.

Higeco More è, invece, il nuovo marchio che si propone come partner unico per EPC (Energy Performance Contracting) e asset manager fornendo soluzioni SCADA “chiavi in mano”, servizi di ingegneria elettrica, consulenza e dimensionamento in ambito smart grid e project management. Higeco More conta su una centrale operativa, un’applicazione web-based che risponde all’esigenza di telegestire portfolio impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, di diverse tecnologie e dislocati in modo eterogeneo sul territorio. Questa piattaforma di gestione e monitoraggio in tempo reale degli asset rinnovabili più evoluta sul mercato: l’affidabilità e le infinite possibilità di personalizzazione ne fanno lo strumento ideale per O&M ed asset management. Higeco More aggiunge, insomma, una risorsa in più a servizio del settore dell’energia smart.