Feb Elettrica tra i migliori scelti dal Giornale dell’Installatore Elettrico

13 Luglio 2017 Smart Building Italia


Nel suo numero di giugno, Il Giornale dell’Installatore Elettrico ha pubblicato i migliori prodotti relativi all’impianto elettrico selezionati dalla redazione. Tra le scelte c’è anche la linea di scatole a parete e di coperchi multiserie di Feb Elettrica, l’azienda bolognese dalla lunga tradizione nella produzione di apparecchi elettrici per impianti civili ed espositore fin dalla prima edizione di Smart Building.

«La nuova gamma composta da scatole IP55, coperchi IP55 e scatole IP40 ha la caratteristica di essere compatibile con tutte le più comuni serie civili», scrive Il Giornale dell’Installatore Elettrico.

feb elettricaFattore non trascurabile di questa novità è quindi l’ampia compatibilità delle scatole di Feb Elettrica, ottenuta grazie alla loro predisposizione per il montaggio diretto dei supporti di ciascuna serie sui quali, a loro volta, si montano i rispettivi frutti. «L’utilizzo diretto dei supporti delle varie serie permette dunque di avere un ampissimo range di prodotti compatibili da molti produttori fra cui scegliere. Per frutti di altezza 45 mm e larghezza 22,5 mm è possibile usare la scatola direttamente con il coperchio IP55 o il coperchio IP40; inoltre il coperchio IP55 è disponibile anche come unità separata, per montaggio diretto a parete», spiega Il Giornale dell’Installatore Elettrico.

«Nel caso del modello IP40 è possibile inoltre utilizzare la scatola da sola, installare su di essa il supporto con i frutti e poi la placca della serie preferita. In questo modo, con l’unione della placca scelta si riesce a dare un aspetto ricercato e di design anche a un elemento che è sempre stato considerato un componente “funzionale”, ma di basso valore estetico».