Lindy, la fibra ottica sulle lunghe distanze

20 Marzo 2017 Smart Building Italia


fibra otticaSuccede che per un’installazione, come per esempio il Digital Signage, la tratta da coprire con la fibra ottica sia di lunghezza importante. Il dilemma che si presenta è quindi sapere se ci sono prodotti all’altezza che garantiscono la qualità e l’affidabilità della connessione. Vi bastano 20 chilometri? È la distanza massima che i prodotti Lindy assicurano per le installazioni in fibra ottica con una velocità massima per il trasferimento dei dati di 20Gb.

Lindy, nata in Germania, è oggi una multinazionale presente sul mercato da ben 85 anni, che incarna principalmente il presente ed il futuro delle soluzioni di connettività con l’obiettivo di creare una interazione ancora più intensa dei singoli prodotti per soluzioni sempre più complesse.

Tornando quindi alle lunghe distanze da coprire, Lindy ha nel catalogo soluzioni come cavi ibridi o Extender su fibra ottica stabili ed affidabili che performano alla perfezione per installazioni come appunto il Digital Signage, ma anche in ambienti medici, militari e scolastici.

Si tratta di dispositivi che sono in grado di trasmettere segnali AV in alta definizione senza compressione su distanze superiori ai 500 metri. Gli Extender hanno poi il vantaggio di adattarsi alle distanze richieste con l’utilizzo di cavi in fibra ottica della stessa distanza desiderata. I cavi ibridi, invece, rappresentano una soluzione predefinita e sono forniti in diverse metrature.

In totale Lindy ha in catalogo 300 soluzioni combinabili tra Extender, cavi ibridi e cavi in fibra ottica con connettori LC, SC Duplex e versioni MPO disponibili in varie metrature, senza considerare il fatto che l’azienda è in grado di realizzare cavi personalizzati su misura e caratteristiche speciali su richiesta. Insomma, non c’è distanza che tenga con i prodotti Lindy.