Roadshow 2020: spazio al mondo della sicurezza

21 Settembre 2020 Ilaria Rebecchi


Tra sicurezza e contingentamento, cresce l’attenzione di clienti, aziende e installatori verso questo settore. Appuntamento per approfondire il tema.

È uno dei grandi temi legati al mondo della tecnologia e che, a causa della pandemia da Covid19, ha subito una forte accelerazione, entrando di diritto tra gli ambiti più significativi e seguiti, da clienti, aziende e professionisti del settore.
La sicurezza, dunque, si fa strada nel mondo della casa smart: una casa sempre più connessa e funzionale alle nostre esigenze, non più solo rifugio ma anche luogo di lavoro e studio, ad esempio.

E come conciliare il mondo della security con le attuali richieste di mercato e dei finali utilizzatori?
A parlarne sarà Raffaello Juvara che, nell’ambito dell’attesa prima puntata del Roadshow 2020, in versione digitale, approfondirà proprio il tema della sicurezza a 360° in tempi post-pandemia. Focus sull’ambito safety, e quindi sul legame tra security e rilevamento dei parametri sanitari e controllo degli accessi, ad esempio, nell’ottica del contingentamento per il contenimento del virus.
Juvara è editore e direttore responsabile della rivista essecome e del sito www.securindex.com, testate storiche della security professionale. Collabora inoltre con alcuni approfondimenti sul tema di sua firma proprio per questo magazine.

Il Roadshow 2020

Tema della prima “virtual edition” del Roadshow sarà il recentissimo recepimento nella normativa italiana della Direttiva 2018/844 dell’Unione Europea sulle performance energetiche degli edifici, che, a tutti gli effetti, apre anche in Italia la grande stagione degli edifici smart e a zero emissioni. Dopo il prologo, l’argomento verrà sviscerato in sei webinar dedicati rispettivamente alla normativa, alla progettazione, alle tecnologie, ai processi realizzativi e al nuovo cantiere, alle gestione dei nuovi smart building e infine all’impatto sul mercato immobiliare.

 

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.