StartUp Initiative: Cisco e Intesa Sanpaolo cercano progetti Industria 4.0

27 Luglio 2017 Smart Building Italia


Cisco si è alleata con Intesa Sanpaolo nel progetto StartUp Initiative, la piattaforma di accelerazione internazionale che seleziona startup high-tech, con l’obiettivo di attirare progetti su Industria 4.0 in tutte le sue declinazioni (internet of things, digitale, sicurezza, gestione e tracciamento degli asset, collaborazione, realtà virtuale e aumentata applicate in ambito manifatturiero, connected machine, supply chain integrata) da parte di startup in cerca di investimenti tra i 200 mila e i 5 milioni di euro. Il tempo per le candidature scade il 10 settembre. Per candidarsi, cliccate qui.

«La collaborazione con Cisco sull’Industry 4.0, tema centrale per il rinnovamento del nostro Paese – ha affermato Andrea Contri, responsabile Startup Initiative del Gruppo Intesa Sanpaolo – rappresenta un esempio ideale della nostra strategia di Open Innovation: da anni lavoriamo con startup e grandi aziende per creare occasioni di business e crescita reciproca perché crediamo che l’innovazione rappresenti sempre di più una leva competitiva imprescindibile per le imprese nostre clienti».

«Con la digitalizzazione abbiamo l’opportunità di rinnovare la nostra forza come paese manifatturiero per essere fra i leader anche nel nuovo mondo dell’Industria 4.0 – ha commentato Enrico Mercadante, responsabile per l’innovazione, le architetture e la digital transformation di Cisco Italia – Per avere successo in questa transizione è essenziale offrire a chi ha progetti innovativi di valore la possibilità di crescere, entrare in contatto con i grandi player del settore ed acquistare la struttura e la capacità di diventare partner delle aziende italiane che intraprendono la trasformazione digitale».

Per Cisco aderire a questa iniziativa è una nuova azione concreta avviata nel quadro del suo programma di investimenti Digitaliani che punta ad accelerare la digitalizzazione del nostro Paese con una particolare attenzione allo sviluppo di opportunità e crescita nell’ecosistema dell’innovazione.