UNLOCK THE FUTURE

Come gestire in modo efficace il controllo accessi
in un edificio smart

Pontecchio Marconi (BOLOGNA)
23 giugno – ore 9.30

Fondazione Guglielmo Marconi
Villa Griffone - Via Celestini, 1

Il 23 giugno alle 9.30 si terrà a Pontecchio Marconi (BO) presso Villa Griffone, sede della Fondazione Guglielmo Marconi, il workshop “Unlock the Future” a cura di Smart Building Italia e 2N: in questa occasione verranno svelate le architetture d’impianto più moderne e i prodotti più performanti ed eleganti presenti oggi sul mercato.

Un workshop a numero chiuso dedicato a chi progetta e segue la direzione lavori, agli integratori di sistema ed installatori di edifici smart, per conoscere i più recenti dati sul mercato delle nuove tecnologie in ambito home and building e per fare networking con i tecnici di una delle aziende di punta del settore. Concluderemo l'appuntamento con un aperitivo e una visita guidata in esclusiva al prestigioso Museo Marconi che ospita la storia e le scoperte del grande inventore bolognese, Premio Nobel per la Fisica.


COSA PRESENTEREMO

Gli innovativi 2N® IP Style e il 2N® Indoor View, vi faremo conoscere in anteprima gli aggiornamenti di 2N® IP Verso 2.0 e la 2N® Access Unit 2.0. Sarà inoltre possibile progettare e integrare un sistema di controllo accessi coeso negli edifici intelligenti e scoprire le più efficienti caratteristiche che il moderno controllo accessi offre a voi e ai vostri clienti. Infine, focus sulla piattaforma di gestione My2N capace di rendere la configurazione un gioco da ragazzi.

PROSSIMO APPUNTAMENTO

Torino – 6 luglio

PROGRAMMA

9.30
Caffè di benvenuto e registrazione dei partecipanti

10.00 Inizio lavori

• Il mercato degli smart building,
Luca Baldin - Smart Building Italia
• 2N, la società, la visione, gli obiettivi, i mercati
Claudio Bellino
• L’ evoluzione del controllo accessi -> Access Control 3.0
Claudio Bellino
• Le soluzioni 2N nel residenziale e nel commerciale
Pasquale Riglietti
• Gli strumenti di progetto
Gianluca Bozzoli
• Best practices in Italia e all’estero
Rosario Cataldo

12.30
Aperitivo, networking e area demo

13.00
Visita guidata esclusiva al Museo Marconi con guide accreditate

13.30
Conclusione evento

Grazie all’integrazione di apparati storici, ipertesti, filmati e dispositivi interattivi, il visitatore ha la possibilità di ripercorrere le vicende che hanno caratterizzato la formazione e la vita di Guglielmo Marconi con un’attenzione particolare per il periodo che va dal 1895 al 1901. Nel parco è collocata la prima antenna della storia, nella “stanza dei bachi” (il laboratorio del giovane Marconi) sono esposte le ricostruzioni dei primissimi apparati ricetrasmittenti, nella sala macchine è riprodotta fedelmente la cabina radio del transatlantico Titanic.


A CURA DI