Fibernet

Fibernet è una azienda specializzata nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni in fibra ottica per i mercati FTTH, Data Center e Telecom. E’ attiva da 30 anni e, grazie all’esperienza maturata, è diventata punto di riferimento nel campo della connettività e componentistica ottica passiva. Il reparto di Ricerca e Sviluppo è sempre attento alla progettazione e allo sviluppo di soluzioni innovative in fibra ottica, quali la Borchia Ottica per le terminazioni in fibra ottica all’interno degli appartamenti nelle architetture di rete FTTH e Multifiber Building, il primo impianto condominiale multiservizio in fibra ottica certificato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Ad oggi, Fibernet è partner strategico dei maggiori operatori e installatori attivi sul mercato italiano e internazionale.

Prodotti in evidenza

Multifiber

Multifiber Building è un impianto condominiale multiservizio in fibra ottica che centralizza tutti i servizi disponibili in un edificio. Grazie a Multifiber Building è possibile riunire in un solo sistema di distribuzione telefono, internet, televisione, satellite, video citofonia e altri servizi che fino ad ora necessitavano di impianti dedicati. Una volta predisposto, non richiede manutenzione, né interventi ulteriori all'interno degli appartamenti. È il primo impianto condominiale multiservizio in fibra ad essere certificato dal MISE.

Borchia ottica

Totalmente sviluppata e realizzata da Fibernet, questa borchia ottica è la terminazione della rete in fibra all’interno degli appartamenti. I segnali in banda larga arrivano in questo modo fin dentro le case senza perdite. Dal design elegante e dalle dimensioni compatte, la borchia ottica di Fibernet è un componente essenziale nelle architetture di rete FTTH – Fiber To The Home.

Box di piano

Progettato e realizzato da Fibernet, il box di piano consente di effettuare l’estrazione delle fibre ottiche necessarie al cablaggio degli appartamenti dal cavo verticale predisposto negli edifici. La funzione è quella di proteggere e diramare le fibre in uscita e di coprire la finestra che viene aperta nella guaina del cavo multifibra a ogni piano dell’edificio. È un prodotto studiato appositamente per rendere semplice l’installazione in campo, mantenendo compatte le dimensioni e un design innovativo.

Cavo multifibra

Nuovo cavo multifibra adatto per il cablaggio verticale negli edifici, che risponde alle normative CPR Eca, per la reazione e la resistenza al fuoco dei cavi elettrici e ottici. Dalle dimensioni estremamente ridotte e dall’alta flessibilità, questo cavo permette di portare all’interno delle abitazioni 8 fibre ottiche bend insensitive. Fibernet ha contribuito alla sua realizzazione, fornendo un alto supporto tecnico all’azienda produttrice.

Splitter ottici

I diramatori, o splitter ottici, sono utilizzati nelle moderne reti di accesso di tipo PON (Passive Optical Networks) ed hanno la funzione di dividere il segnale proveniente da una o più fibre di ingresso a due o più fibre di uscita, fino a 128 uscite. Fibernet è in grado di fornire una vasta gamma di splitter ottici, certificati presso i laboratori interni e rispondenti alle normative dei principali operatori di rete, come OpEn Fiber e Flash Fiber.

Contatti

Fibernet
Via degli Olmetti, 18
00060 Formello (Rm)
T. 06/90405039
F. 06/90409266
www.fibernet.it
www.multifiber-building.it
www.fibernetacademy.it
web@fibernet.it