UCNET è un’azienda italiana che, si tratti di mobilità sostenibile, energia, domotica, automazione, sicurezza o consulenza, dal 1999 ha un unico obiettivo: utilizzare le competenze di una grande squadra per raggiungere l’eccellenza in ogni lavoro. Con due sedi – Cagliari e Bologna – e cinque punti operativi – Roma, Milano, Torino, Mestre e Firenze, è cresciuta grazie alla passione, alla determinazione dei collaboratori e all’entusiasmo contagioso dei fondatori.

Oggi accogliamo progetti da ogni parte d’Italia e d’Europa, come, ad esempio, dal 2003 la collaborazione ad attività di progettazione, installazione, configurazione, collaudo e assistenza nei più importanti sistemi di telecomando ferroviario.

La nostra passione per le energie rinnovabili, per l’innovazione tecnologica e la mobilità sostenibile ci ha portato, nel 2016, sulle strade della rivoluzione elettrica. Nasce così ENEROAD.com, il docu-racconto digitale che con 3.600 km 100% elettrici percorsi, 1730 persone incontrate, 385.452 visualizzazioni sui social e 3,1 tonnellate di CO2 risparmiate – soltanto nell’edizione 2017 – si conferma l’evento sulla mobilità elettrica in Sardegna.

Ad oggi mobilità sostenibile e sistemi per la gestione dell’energia e della ricarica intelligente non hanno più segreti per noi. Progettiamo e realizziamo stazioni e infrastrutture di ricarica fino ad arrivare a soluzioni complesse di vehicle-to-grid, smart-city e smart-grid.

Affiancano tutte le nostre soluzioni i sistemi di gestione consapevole dell’energia e l’utilizzo proattivo dei dati che aiutano utenti, industrie e imprese a scegliere le azioni più adatte alle loro esigenze e con il minore impatto sul nostro pianeta.

Prodotti in evidenza

SpiidS CB122

Il punto di ricarica per veicoli elettrici connesso, diagnosticabile e telegestito: una compatta, economica e intelligente progettata per essere facilmente montata su lampioni, pareti e arredo urbano. Conforme a tutti gli standard di riferimento attualmente sul mercato, può essere usato universalmente e facilmente connesso al sistema di gestione back-end desiderato dal cliente. Ricarica EV in MODO 3, presa TIPO 2 con potenza nominale di 22 kW (altre opzioni disponibili).

SpiidS Wall Connector

Ideale per costruttori, piccole aziende e a tutti coloro che vogliano ricaricare un veicolo elettrico, è un prodotto ad un prezzo competitivo e predisposto per futuri aggiornamenti. Attraverso la ricarica in MODO 3, presa TIPO 2, inoltre, permette la massima compatibilità̀ con le ZEV circolanti.

Smappee

Grazie a Smappee, il più intelligente monitor energetico per la tua casa, sai sempre e ovunque quanta energia usi e quanta ne produci. Puoi consultare i tuoi consumi in tempo reale, grazie all’app gratuita, o degli ultimi 30 giorni. Per un comfort maggiore, un’idea più chiara dei consumi e un risparmio energetico sostenibile fino al 30%. Disponibile nelle versioni Energia, Solare e Pro.

Minosse

Accessi Sicuri Senza Fili. Minosse è il software rivoluzionario per integrare e gestire gli accessi con pochi clic. Nasce per la sicurezza di ferrovie, aeroporti, ospedali, banche e da oggi è disponibile anche per imprese, impianti industriali, hotel, residenze, trasporto valori, e strutture ad elevata sicurezza!

Contatti

Sede
Via Giuseppe Aiana, 7
09030 Elmas (CA)
Via Piero Gobetti, 52/3
40129 Bologna

T +39 070 2310249
Numero Verde
800 820 773

www.ucnet.it
info@ucnet.it