Partner e patrocini

Smart Building Levante si avvale di numerose collaborazioni di livello istituzionale, importanti riconoscimenti che contribuiscono a farne un appuntamento di grande levatura, ricco di contenuti, in grado di offrire agli operatori un panorama merceologico completo e utili informazioni per elevare la professionalità.

Partner

Anitec

L’Associazione Nazionale delle imprese ICT e dell’Elettronica di Consumo – aderente a Confindustria – è il riferimento per i produttori di software, sistemi e apparecchiature, i fornitori di soluzioni applicative e di reti, i fornitori di servizi a valore aggiunto e contenuti connessi all’uso dell’ICT ed allo sviluppo dell’innovazione digitale.

Anitec

SICUREZZA è l’evento leader in Italia e tra i primi in Europa per i professionisti della security e dell’antincendio. Con cadenza biennale propone soluzioni innovative, progetti verticali per ogni ambito di applicazione e occasioni di formazione professionale. Nel 2017 con Smart Building Expo ha compiuto l’integrazione con il comparto affine della building automation per un’offerta mirata all’impiantistica di nuova generazione.

Anitec

ASSISTAL è l’associazione imprenditoriale di categoria, nata nel 1946 e aderente a Confindustria, che rappresenta le imprese specializzate nella progettazione, fornitura, installazione, gestione e manutenzione di impianti tecnologici, fornitura di Servizi di Efficienza Energetica (ESCo) e Facility Management.

Fondata nel 1973, Acmei è leader nella distribuzione di prodotti e soluzioni per i professionisti del settore elettrico con sede a Triggiano (Bari) e filiali in Puglia, Basilicata, Calabria, Abruzzo. Il team di specialisti di settore in supporto al cliente e la selezione di marche di ultima generazione fanno di Acmei un’azienda multi specialista, punto di riferimento per installatori elettrici e meccanici, system integrator, ingegneri e periti, industrie, imprese edili, architetti e interior designer.

SMART FABER Srl, società di formazione, consulenza ed eventi, nasce con lo scopo di formare ed elevare il livello di qualificazione delle competenze e delle conoscenze nell’ambito delle nuove tecnologie digitali, di artigiani, installatori, tecnici e professionisti. Per raggiungere questi obiettivi e poter affrontare al meglio le tematiche relative alla digitalizzazione, al risparmio energetico e alle nuove tecnologie collabora con diversi laboratori tecnologici, centri di ricerca e con la società Pentastudio nella realizzazione dell’evento Smart Building Levante.

Patrocini

ANCE Puglia

Ance Puglia tutela gli interessi professionali dei costruttori edili, degli imprenditori di opere edilizie ed affini pubbliche e private, a livello regionale.

AGID

L’Agenzia per l’Italia Digitale garantisce la realizzazione degli obiettivi dell’Agenda digitale italiana in coerenza con l’Agenda digitale europea.

Anapi

L’Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili sostiene e promuove il processo di riqualificazione dell’universo condominiale.

Aires

L’Associazione Italiana Retailers Elettrodomestici Specializzati riunisce le principali catene e i maggiori gruppi attivi nella vendita di apparecchiature elettriche ed elettroniche in Italia.

Aeit

Associazione culturale che promuove e favorisce lo studio delle scienze elettriche, elettroniche, dell’automazione, dell’informatica e delle tlc.

Anci

Nata nel 1957 come Associazione regionale, raccoglie 248 Comuni associati sui 258 totali della Regione, rappresentando il 99% della popolazione pugliese. È il principale referente e interlocutore delle istituzioni regionali su tutti i temi di interesse dei Comuni.

ANIE SICUREZZA

L’Associazione che, all’interno di ANIE Federazione, raggruppa i principali operatori del settore della sicurezza antincendio, antintrusione, TVCC, controllo accessi e building automation in Italia.

Arti

Agenzia della Regione Puglia nata per realizzare gli obiettivi della strategia di innovazione regionale.

Assistal

Associazione imprenditoriale che rappresenta le imprese specializzate negli impianti tecnologici, servizi di efficienza energetica (ESCo) e facility management.

CNA

CNA Installazione e Impianti rappresenta in tutta Italia più di 30 mila imprese attraverso una rete territoriale.

CC Bari

La Camera di Commercio di Bari rappresenta il volano per lo sviluppo del tessuto produttivo provinciale e la sua integrazione con quello nazionale e internazionale.

Con la realizzazione dell’Agenda Digitale, l’amministrazione comunale si prefigge di migliorare la vita del cittadino ed il business delle imprese facendo leva sui servizi tecnologici a valore aggiunto.

Confartigianato Nazionale

È la più grande rete europea di rappresentanza degli interessi e di erogazione di servizi all’artigianato e alle piccole imprese. Nata nel 1946, Confartigianato accompagna l’evoluzione di aziende nelle quali convivono la tradizione di mestieri antichi e l’innovazione di attività che utilizzano tecnologie d’avanguardia.

Confartigianato

È l’organizzazione sindacale di categoria maggiormente rappresentativa della piccola e media impresa ed è presente in tutti i comuni della provincia.

Confartigianato

Confartigianato Puglia si propone alle imprese come partner per nascere, competere e crescere con un sistema di servizi integrati e personalizzati.

DPP

Rappresenta una rete di imprese coinvolgendo istituzioni, università, enti di ricerca e associazioni di categoria. La sua mission è la spinta all’innovazione, agli investimenti e alla competitività raggiunti con la ricerca industriale e l’internazionalizzazione.

Enea Bari

È l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, ente di diritto pubblico finalizzato alla ricerca, all’innovazione tecnologica e alla prestazione di servizi avanzati alle imprese, alla pubblica amministrazione e ai cittadini nei settori dell’energia, dell’ambiente e dello sviluppo economico sostenibile.

Geometri Bari

Esercita le attribuzioni stabilite dagli ordinamenti vigenti, contribuisce allo sviluppo e alla promozione della Categoria, disciplina la qualità delle prestazioni professionali a tutela della committenza e della collettività.

Federalberghi

Federalberghi rappresenta le istanze e gli interessi degli albergatori nei confronti delle istituzioni e delle organizzazioni politiche, economiche e sindacali.

KNX

L’associazione è il riferimento per costruttori, integratori di sistema, poli universitari e centri di ricerca che hanno scelto la tecnologia KNX come standard per sistemi domotici e di automazione intelligente degli edifici.

HDFI

HD Forum Italia è l’associazione che promuove, sostenere e diffonde l’uso di contenuti audiovisivi e multimediali, prodotti e tecnologie in Alta Definizione, Ultra Alta Definizione, 3D e altre soluzioni evolute.

OIBA

Funzione principale dell’Ordine è dare ai cittadini garanzie e sicurezze in merito alla professionalità e alle competenze dei professionisti che svolgono attività in ambito ingegneristico.

Politecnico Bari

Il Politecnico di Bari è una research university che focalizza l’attività negli studi delle scienze di ingegneria e architettura. È l’unico Politecnico del centro sud.

ANFoV è l’associazione che individua nella convergenza il principale fattore aggregativo delle aziende che forniscono servizi e supporti tecnologici di varia natura all’utenza finale della comunicazione elettronica. Le aziende associate ad ANFoV appartengono a varie tipologie: operatori di rete, internet service provider, autori, editori, produttori di apparati e terminali, installatori, fornitori di contenuti e data base, di piattaforme hardware e software, system integrator e società di ricerca.

Associazione Energy Managers

L’Associazione Energy Managers è un’associazione tecnico-scientifica senza fini di lucro tra professionisti del settore impiantistico-energetico, fondata nel 1985 a Bari. Suo scopo principale è la promozione e lo sviluppo della corretta gestione delle risorse energetiche, delle innovazioni tecnologiche, la formazione e la tutela dei soci.

SIEC

L’Associazione Italiana che riunisce le aziende e gli operatori nell’ambito del mercato dell’Integrazione di Sistemi. Costituisce una rete di aziende che hanno finalità ed obiettivi simili, consapevoli che la creazione di un gruppo facilita lo sviluppo del sistema mercato, individuando criteri e soluzioni ai problemi legati alle attività d’impresa.

UNAE Puglia

L’Istituto Nazionale di Qualificazione delle Imprese d’Installazione di Impianti è un’associazione nazionale culturale, volontaria, senza scopo di lucro. Vi aderiscono 17 albi Regionali, distributori di energia elettrica, Camere di Commercio, ordini professionali e istituzionali di controllo sul territorio, associazioni di categoria e di consumatori, enti di certificazione.