Smart Building Expo

L’unica fiera italiana sulla building automation

Progetto fondato sul processo innovativo della “Blue economy” (l’economia digitale), Smart Building Expo è la novità fieristica del 2017. Un progetto di Fiera Milano e Pentastudio dedicato espressamente alla connettività diffusa, alla building automation e alla system integration che traccia le linee di sviluppo della Smart City del presente e del futuro.

Affiancata ad un progetto fieristico di successo come SICUREZZA, Smart Building Expo offre l’opportunità a una platea ampia e consolidata di professionisti di allargare la visione all’intero panorama dell’innovazione impiantistica d’edificio basata sulle tecnologie digitali.

Unica manifestazione del genere in Italia, Smart Building Expo propone l’evoluzione dell’impiantistica e dei servizi digitali: dalla connettività internet all’integrazione con i nuovi impianti elettrici, dall’entertainment fino ai sistemi di controllo che consentono l’efficientamento energetico.

Appuntamento di carattere commerciale e marketing, Smart Building Expo è anche il prezioso strumento di aggiornamento professionale grazie al ricco programma di workshop che, oltre a fornire informazioni sulle misure legislative del settore, approfondiscono gli ambiti applicativi offerti dalla digitalizzazione.

Smart Building Expo ha un grande obiettivo: restituire all’Italia un evento di riferimento per il mondo della building automation e system integration. L’alleanza con Fiera Milano pone le condizioni di base perché ciò avvenga.

Foto di Paolo Dalla ChiaraPaolo Dalla Chiara
Presidente di Pentastudio

La parola chiave di Smart Building Expo è integrazione. L’edificio moderno è infatti interamente governato dall’elettronica. Per questo il mercato chiede con forza di superare le verticalizzazioni eccessive: l’integrazione costituisce il panorama entro cui opereranno i nuovi tecnici.

Foto di Luca BaldinLuca Baldin
Project Manager Smart Building Expo

Smart Building Expo è il partner ideale per fare sinergia con SICUREZZA. Rimanendo un evento con una specifica identità, ci consentirà di offrire approfondimenti relativi a tematiche che, pur non appartenendo direttamente al mondo security, sempre più spesso lo coinvolgono.

Foto di Domenico LunghiDomenico Lunghi
Direttore Divisione Food, Tech e Industry di Fiera Milano