Tre brand del gruppo Honeywell a Smart Building Expo

10 Novembre 2017 Smart Building Italia


CentraLine, Saia Burgess Controls e Trend Control Systems, i brand del gruppo Honeywell, leader nel settore dei sistemi di automazione per edifici, annunciano la loro presenza a Smart Building Expo 2017 (Padiglione 3, Stand G07 G09 H08 H10). All’evento i tre brand si presentano insieme, pur nelle loro distinte identità. Il fattore comune che caratterizza il modo di porsi sul mercato di Honeywell attraverso i 3 brand è l’avvalersi del canale dei partner come componenti essenziali della proposta Honeywell nel mercato di impianti BEMS, con il valore aggiunto nell’ingegnerizzazione, realizzazione e messa in servizio delle proposte tecnologiche di Honeywell. L’utente finale avrà il meglio su tutti i fronti: la qualità, l’aggiornamento e l’affidabilità dei prodotti di un grande gruppo multinazionale, uniti alla flessibilità, tempestività, competenza ed attenzione del servizio erogato da aziende vicine ai loro clienti. L’esperienza è arricchita da focus su alcuni settori specifici di applicazione: esempi concreti di uso delle soluzioni proposte, grazie ai quali i visitatori potranno comprenderne appieno le potenzialità.

HoneywellCentraLine, il marchio noto per i sistemi di building management intelligenti e altamente personalizzabili, presenta alcune delle soluzioni più all’avanguardia per l’ottimizzazione dei consumi. Grazie ai sistemi CentraLine è infatti possibile collegare tra loro i diversi impianti di un edificio, dal condizionamento dell’aria agli ascensori per ridurre al minimo gli sprechi. A Smart Building Expo 2017 è possibile scoprire come i prodotti CentraLine siano in grado di garantire una migliore efficienza anche in ambienti molto complessi e soggetti a variazioni di utilizzo non sempre prevedibili come ad esempio: palazzi uffici o strutture alberghiere. Tale risultato è ottenibile grazie all’azione combinata di strumenti come i controller ambientali Merlin, il software Energy Vision per l’analisi e il benchmarking dell’energia, i controller HAWK 8000 per l’Internet of Things e il sistema di supervisione ARENA NX. L’azione concertata di questi elementi consente alle strutture lavorative o ricettive di coniugare due obiettivi a prima vista antitetici: offrire ai propri utenti condizioni di comfort ottimali e minimizzare il consumo di energia degli ambienti.

 

 

HoneywellSaia Burgess Controls (SBC) è leader nel settore dei controllori logici programmabili (PLC). Grazie alla longevità e alla flessibilità che da sempre li contraddistinguono, i prodotti SBC trovano utilizzo in una varietà di settori, dalle piccole installazioni sino alle infrastrutture di grandi dimensioni. A Smart Building Expo 2017, SBC dimostrerà come le proprie soluzioni basate sulla tecnologia PLC possano avere importanti applicazioni nell’ambito dell’automazione di infrastrutture ed edifici civili ed industriali nonché sulle navi da crociera. Questi giganti del mare sono delle vere e proprie città galleggianti; proprio come le loro controparti terrestri, possono diventare più efficienti e smart grazie a strumenti come i moduli di controllo E-Line e i moduli DALI per la gestione degli impianti di illuminazione. A dirigere i lavori sono i controllori programmabili PCD, che costituiscono il cuore tecnologico del sistema: coordinano il funzionamento di tutti gli impianti collegati, contribuendo a rendere la crociera una vacanza indimenticabile, così come il lavorare o risiedere in ambienti confortevoli ed energeticamente efficienti.

 

 

HoneywellTrend Control Systems è leader globale nella fornitura di sistemi di gestione energetica degli edifici (BEMS): l’azienda offre soluzioni integrate per impianti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria, estremamente apprezzate dal mercato perché in grado di soddisfare le necessità e i requisiti più complessi dell’edilizia di oggi. A Smart Building Expo 2017 Trend Control System illustra come i propri sistemi possano avere utile applicazione nel mondo della building automation, garantendo risparmio energetico, sostenibilità e rispetto delle normative nella gestione degli edifici. Raggiungere questi obiettivi è prioritario per chi gestisce esercizi commerciali e strutture ricettive, poiché si tratta di realtà in cui i consumi di energia per illuminazione, riscaldamento e refrigerazione costituiscono una voce economicamente importante. I prodotti proposti dall’azienda per questo scopo sono il nuovo software di gestione e monitoraggio IQ Vision che si integra perfettamente con dispositivi intelligenti di terze parti offrendo flessibilità massima, e la potente piattaforma Tonn8 che include elementi hardware e software in grado di ottimizzare la gestione di impianti HVAC e non solo.

Le applicazioni possibili per i prodotti CentraLine, Saia Burgess Controls e Trend Control Systems sono però molte di più: la versatilità delle soluzioni proposte le rende adatte a edifici e infrastrutture di ogni tipo, dagli ambienti più piccoli alle reti di impianti più complesse. La Smart Building Expo 2017 offrirà ai partner di canale l’opportunità per conoscere meglio tutte le potenzialità di questi strumenti e capire come possano soddisfare le necessità di ogni cliente.