Nasce il portale per il mercato dello smart building

8 Novembre 2017 Smart Building Italia


smart buildingMercoledì 15 novembre, primo giorno di Smart Building Expo, alle ore 16,30 è in programma la presentazione del progetto del portale web per il mercato dell’edificio smart. Il sito smartbuildingitalia.it, il sito che state visitando adesso, è, infatti, destinato a diventare lo strumento di lavoro e di marketing in cui aziende e tecnici installatori troveranno uno spazio operativo comune.

Tra le nuove funzioni il nuovo portale offrirà alle aziende il veicolo di comunicazione dei prodotti innovativi verso una rete di installatori qualificati, mentre fornirà agli installatori le informazioni necessarie per la loro attività, un programma formativo concordato con le aziende leader del settore ed un sistema di generazione di Ordini di Lavoro.

Nella considerazione che il mercato delle soluzioni Internet of Things per la casa smart in Italia nel 2016 valeva già 185 milioni di euro (+23% rispetto all’anno precedente), il portale smartbuildingitalia.it propone al mercato un sistema completamente nuovo per far incrociare prodotti innovativi, installatori preparati e mercato.

Progettato da Pentastudio, Energy Drive ed EMA Project, il nuovo portale «evolve l’attività di Smart Building Italia in una dimensione 2.0 facendo del portale smartbuildingitalia.it il centro gravitazionale di tutte le iniziative a sostegno degli scenari di business, attuali e futuri, introducendo rilevanti novità di carattere operativo», afferma Luca Baldin, project manager di Smart Building.

«L’evoluzione che intendiamo portare riguarda in concreto il coinvolgimento diretto delle aziende e degli installatori per offrire al mercato significativi livelli di innovazione in termini di prodotto e di lavoro. Quel che proponiamo è uno strumento che renda più fluido il rapporto tra domanda ed offerta e che dia all’utenza la possibilità di affidarsi a professionisti capaci di garantire i migliori standard per la progettazione di impianti, l’installazione e l’assistenza», spiega Giampaolo Pavone di Energy Drive.

«Un nucleo di tecnici formati e continuamente aggiornati, stimolati nell’apprendere nuove conoscenze ed interessati a servirsi di tecnologie innovative: questa vuole essere la forza di smartbuildingitalia.it, una forza lavoro qualificata le cui competenze avanzate nelle tecnologie proposte rappresentano la garanzia di consulenza ed installazione “a regola d’arte”. Attraverso il programma Smart Installer individueremo una rete di professionisti che garantiscano al mercato sia l’installazione dei migliori prodotti che servizi: dalla progettazione alla realizzazione alla manutenzione dell’impianto», dice, infine, Enrico Simoncini di EMA Project.

Per maggiori informazioni, scarica la brochure.