Dal 1 luglio ripartono le fiere: a novembre SMART BUILDING EXPO

19 Aprile 2021 Smart Building Italia


Dal 1 luglio ripartono le fiere: a novembre con SMART BUILDING EXPO, SICUREZZA e MADE Expo riparte il mondo dell’innovazione impiantistica e dell’edilizia.

Mario Draghi e il Ministro Speranza hanno dato quella prospettiva alla ripartenza che molti operatori attendevano da tempo e di cui si avvertiva ormai impellente l’esigenza.

Il 26 aprile, quindi, riapriranno molte attività economiche e si avvia il percorso che ci riporterà alla normalità, anche grazie ad una campagna vaccinale che sembra aver ingranato la marcia giusta, con oltre 300 mila vaccinazioni al giorno, in rapida crescita.

Il primo luglio il via libera tanto atteso al settore fieristico e congressuale, finalmente con il corretto preavviso, cosa che consentirà agli operatori di arrivare preparati agli eventi.

Luca Palermo, AD di Fiera Milano, ha immediatamente dichiarato: “Fiera Milano è pronta a ripartire in sicurezza. Accenderemo da subito i motori della macchina organizzativa per supportare al meglio i nostri organizzatori, espositori e visitatori”. Obiettivo comune è “favorire la ripresa economica del Paese e supportare la crescita e l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese”.

Possiamo quindi iniziare a guardare al futuro con moderato ottimismo e sciogliere quella riserva che ancora per prudenza molti avevano: SMART BUILDING EXPO si farà e si svolgerà regolarmente dal 22 al 24 Novembre, in contemporanea con SICUREZZA e con MADE Expo, sviluppando una inedita sinergia che ne farà uno dei più importanti eventi della ripartenza e il primo in assoluto in Italia sul tema dell’innovazione impiantistica. Il tutto in un momento in cui, grazie ai benefit fiscali, il settore dell’edilizia è già ripartito e traina con forza quello dei nuovi impianti, sempre più smart.

Così come è stato corretto far scivolare Smart Building Levante alla primavera del 2022, lo è stato credere fermamente che SMART BUILDING EXPO si sarebbe regolarmente realizzata a Novembre di quest’anno – dichiara Luca Baldin event manager dell’evento milanese – ed ora ne abbiamo la certezza. Il Paese deve ripartire e per farlo ha bisogno anche degli eventi in presenza e a Novembre ci sono tutte le condizioni per realizzare un grandissimo evento tanto atteso e che serve al mercato, in piena sicurezza”.

SMART BUILDING EXPO 2021, con la sua perfetta calendarizzazione, andrà a costituire anche quel volano fondamentale per molte imprese del settore che non mirano tanto a recuperare posizioni perdute a causa della pandemia, dal momento che il settore impiantistico non è certo tra quelli che hanno più sofferto, bensì a fare tesoro di quanto questa terribile esperienza ci ha insegnato e che ha cambiato la percezione sia della casa che dell’ufficio, aprendo ad esigenze impiantistiche del tutto nuove, che vanno oggi a rappresentare uno sterminato mercato da sviluppare.

www.smartbuildingexpo.it