Digitale per crescere, il convegno di Anitec-Assinform

12 Ottobre 2018 Smart Building Italia


Corre il digitale, corre forte, innescando cambiamenti epocali nei modi di produrre, governare, comunicare, fare cultura, vivere. Ma in Italia non corre ancora abbastanza, benché da due anni sia avvenuto un sensibile cambio di passo. Si parlerà di innovazione, crescita e trasformazione indotte dal digitale nel convegno “Digitale per crescere” organizzato da Anitec-Assinform, l’associazione delle imprese ICT e dell’elettronica di consumo – aderente a Confindustria, in programma il 25 ottobre prossimo a Roma, all’Università LUISS dalle ore 15.

Un nutrito panel di relatori affronterà temi come le frontiere dell’innovazione, l’impresa digitale, il lavoro e le competenze 4.0 offrendo alla platea lo scenario del cambiamento dei mercati, dei modelli di business, delle filiere, degli equilibri fra imprese e mercati. «La rincorsa al recupero dei ritardi accumulati in passato è iniziata, ma dobbiamo accelerare», è l’invito di Anitec-Assinform, che spiega: «Possiamo e dobbiamo abbracciare la rivoluzione digitale e diventarne parte attiva. Ciò richiede iniziativa, concretezza e responsabilità: saper riconoscere le cause delle inerzie, attivare le leve per superarle, concretizzare gli interventi necessari per lo sviluppo. Innovazione e trasformazione digitale: non ci sono strade alternative per costruire il futuro economico e sociale del nostro Paese. Non esistono scorciatoie. È vero per il tessuto produttivo in chiave 4.0, è vero per la Pubblica Amministrazione, è vero per le competenze digitali di studenti e lavoratori.

Nell’occasione dell’evento Giancarlo Capitani, presidente della società di analisi di mercato e  consulenza NetConsulting cube, presenterà il rapporto “Il Digitale in Italia 2018” con i dati 2018 aggiornati e la proiezione al 2020.

La partecipazione al convegno è gratuita ma è richiesta la preiscrizione. Per registrarsi cliccate qui.