Esalite è la nuova forma per l’illuminazione di grandi aree


Novità d’estate di Gewiss. Da vedere a Smart Building Levante. Prodotto innovativo per design e tecnologia progettato per l’illuminazione industriale. Si chiama Esalite, è la gamma di apparecchi per illuminazione a LED che offre performance elevate sia in ambienti indoor che outdoor.

La forma, prima di tutto: esagonale, cioè con sei lati (il design è brevettato), funzionale per la proiezione architetturale e l’illuminazione perimetrale. La tecnologia, poi, è concentrata per ottenere il massimo in termini di efficienza, solidità, poliedricità e durata.

Esalite ha numeri davvero notevoli: 7 diversi flussi luminosi (da 3000lm a 48000lm) che ottimizzano il compito visivo e la qualità di tutti gli ambienti illuminati, 4 ottiche (30°, 60°, 90° ed ellittica), 3 temperature di colore (3000K, 4000K e 5700K), 3 configurazioni e 2 finiture. In totale: oltre 350 differenti versioni del prodotto. Tutti i modelli della Serie sono caratterizzati da un’elevata resistenza a polveri e umidità (IP66) per adattarsi ad ambienti industriali dove robustezza e resistenza dei materiali sono requisiti fondamentali (IK08). Inoltre, è dotata di controllo della luminosità DALI (Digital Addressable Lighting Interface).

Al proposito, l’efficienza luminosa è “focus-plus” di Esalite: l’utilizzo e la scelta della piattaforma LED CSP (Chip Scale Package) consente un ottimo compromesso tra le alte performance, i consumi e il ciclo di vita. Tramite dimmerazione DALI o con programmazioni personalizzate del driver, l’efficienza del prodotto può raggiungere i 145lm/w. Lo sviluppo di sistemi ottici che garantiscono a Esalite la massima adattabilità a qualsiasi ambito applicativo è il frutto di uno studio illuminotecnico il cui risultato è una soluzione tecnicamente adattabile ad ogni tipo progetto.

Il design termico e meccanico garantiscono un elevato ciclo di vita (superiore alle 100 mila ore). La struttura in alluminio pressofuso garantisce ottimali condizioni di performance grazie a specifici test di dimensionamento termico. La corretta dispersione del calore all’interno di Esalite è assicurata dallo speciale dissipatore di calore passivo a bassissimo tenore di rame che, posizionato a contatto con il circuito stampato, garantisce un preciso funzionamento dei diodi, offrendo così alte prestazioni qualitative e quantitative. La massima efficienza luminosa deriva dal corretto utilizzo di ogni minimo movimento dell’aria.

Esalite si può applicare alle aree industriali di stoccaggio, movimentazione merci, magazzini interni e hangar di aeroporti, grandi parchi, giardini, aree verdi, vialetti e camminamenti, meglio se in versione Blue Green, la particolare finitura metallizzata, esclusiva Gewiss, colore che si mimetizza nei contesti esterni.

Condividi questo contenuto
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Print this page