FutureNow023: appuntamento a Bari e Lecce il 19 e 26 maggio

5 Maggio 2023 Smart Building Italia


UN PROGETTO IN COLLABORAZIONE CON AZIENDE LEADER NEL MERCATO DELLE COSTRUZIONI

Appuntamento a Bari e Lecce per parlare di transizione energetica nel mondo dell’edilizia

Transizione energetica in edilizia: Il ruolo dell’industria delle costruzioni“: questo il titolo di FutureNow023, evento nato per realizzare, nel mondo delle costruzioni un’accelerazione della transizione energetica ed ecologica.

La crisi energetica attuale viene da lontano ed è figlia di un modello – energetico e non solo – insostenibile.
Per affrontarne le cause in modo definitivo e strutturale bisogna uscire quanto prima da una economia fossile e accelerare sulla via della transizione energetica.
Nello specifico, con i partner aziendali aderenti, si presenteranno esperienze relative ad Edifici Attivi Energy Plus e i sistemi previsti per ottimizzarli, in quanto nuovo trend nel Mercato delle Costruzioni.

 

Un nuovo progetto in cui Aziende, imprese edili e progettisti presentano un sistema di filiera della qualità edilizia, validata dalle referenze del Centro di Fisica Edile in materia di Edifici di Nuova Generazione.
Il format consente, sulla base di consolidate esperienze applicative di tecnologie e di progetti realizzati, di dare un’impronta significativa di leadership all’interno del mercato degli Edifici Sostenibili.

Scopri il programma della prima tappa, a Bari, il 19 maggio