L’innovazione 4.0 di Garofoli. In fiera a Smart Building Levante

3 Ottobre 2018 Smart Building Italia


Garofoli SpA è un’azienda che opera da quasi 40 anni nel settore del materiale elettrico ed è oggi una realtà ai vertici del mercato in Puglia, Basilicata e Calabria. Un’azienda che negli anni è cresciuta grazie alla dedizione di un team coeso e a una lungimirante visione imprenditoriale del fondatore, Franco Garofoli (nella foto in basso). Oggi Garofoli SpA è il risultato di un percorso in costante espansione con 11 punti vendita e 4 uffici commerciali.

L’azienda è un punto di riferimento per tecnici, architetti e ingegneri, installatori e imprese grazie alla sua attenzione all’innovazione e allo sviluppo tecnologico.
 Forte di un organico specializzato, ha al suo interno 9 divisioni, ciascuna con uno staff di esperti che affiancano l’attività progettuale a quella di ricerca e sperimentazione sul prodotto.

Il core business è la distribuzione del materiale elettrico per impianti civili e industriali, ma dispone anche di prodotti per l’illuminotecnica dei migliori brand sul mercato. L’azienda è in grado di affiancare i clienti nella realizzazione di impianti fotovoltaici, nella progettazione di impianti antenna TV ad elevato contenuto tecnologico, nella vendita di apparecchiature, dispositivi e quadri elettrici idonei alla distribuzione di energia elettrica in bassa e media tensione, nell’individuazione delle soluzioni più idonee alla logica dell’automazione industriale, nella progettazione e vendita di impianti di condizionamento e termoidraulica. Infine, l’esperienza pluriennale nel settore ha permesso a Garofoli SpA di poter consigliare ed offrire le migliori tecnologie al servizio dell’IT e della trasmissione dati.

L’innovazione in Garofoli SpA è vicina alla fase 4.0 dell’edilizia grazie alla ricerca delle migliori soluzioni sul mercato in tema di efficientamento, sostenibilità ed energie alternative e allo studio della loro applicabilità in ogni fase del progetto. Per offrire le migliori soluzioni e garantire un percorso di aggiornamento è nato GLab, uno spazio dedicato alla formazione professionale, all’innovazione e alla sperimentazione, all’interno del punto vendita di Modugno (Bari). A garanzia della qualità del servizio Garofoli ci sono l’appartenenza al Consel-Fegime, uno dei maggiori consorzi nazionali e internazionali di materiale elettrico, e la certificazione ISO 9001:2000 ottenuta grazie a un’efficiente organizzazione e all’attenzione verso la soddisfazione dei clienti.