Investor Day: il nuovo bando per le aziende innovative

25 Febbraio 2021 Smart Building Italia


Cercasi startup e PMI innovative con sede legale e operativa in Trentino, attive da almeno 6 mesi e con fatturato inferiore a 2 milioni di euro

Iniziativa di Trentino Sviluppo, finanziata dal programma Interreg V Italia-Austria. In collaborazione con Doorway e con il patrocinio di AIFI, il Nuovo bando Investor Day ha come obiettivo finale il supporto alle imprese tramite un percorso formativo personalizzato di preparazione all’incontro con gli investitori in un evento di matching, per conseguire un finanziamento o trovare opportunità di mercato.

Investor Day è l’iniziativa con cui Trentino Sviluppo sostiene le più promettenti realtà imprenditoriali del territorio nella ricerca di capitali grazie al plafond di risorse finanziarie destinate alla patrimonializzazione delle imprese messo a disposizione dalla Provincia autonoma di Trento.

Investor Day: i dettagli del bando

Le misure per la patrimonializzazione di startup e PMI giocano un ruolo fondamentale nel rafforzamento di un sistema produttivo duramente colpito nell’ultimo anno. Per questo motivo Trentino Sviluppo ha lanciato il programma Trentino4Equity, un pacchetto di iniziative concepite per sostenere crescita e sviluppo delle imprese trentine. Investor Day è la prima opportunità messa in campo nell’ambito di Trentino4equity e si rivolge alle aziende innovative del territorio interessate a nuove partnership commerciali, industriali e finanziarie.

Alla conquista degli investitori: Investor Day si struttura come un percorso di formazione personalizzato con lo scopo di preparare i team selezionati all’incontro con gli investitori, appuntamento previsto a conclusione del programma. La modalità scelta per Investor Day, infatti, è quella dell’evento di matching: in un’unica, intensa, giornata le aziende finaliste presenteranno il proprio business ad un pool di investitori professionisti, sfruttando al meglio le nozioni apprese nelle sessioni di coaching.

Qui maggiori informazioni sul bando