ISO 52 120: quali novità vengono introdotte?

10 Febbraio 2022 Smart Building Italia


La pubblicazione lo scorso dicembre pone nuovi focus nel mondo della Building Automation

AIBACS è l’Associazione Italiana Building Automation and Control Systems e persegue e promuove iniziative a beneficio della collettività e nell’interesse comune dei soci per il progresso delle tecnologie, l’innovazione e il trasferimento tecnologico, delle arti e delle scienze attinenti all’automazione e la gestione degli impianti applicati agli edifici.

L’associazione, inoltre, propone incontri, webinar, seminari ed eventi formativi offrendo aggiornamenti normativi e informazioni affidabili nel complesso mondo dell’automazione degli edifici.
Come nel caso della recente pubblicazione della ISO 52 120 a dicembre 2021, che andrà a sostituire – quando recepita dagli organi interessati – la EN 15232.

La ISO 52 120, secondo AIBACS, conterrà non solo le classi dei BACS che subiranno qualche update, ma permetterà anche di iniziare a parlare di requisiti sul bilanciamento statico e dinamico della rete di distribuzione.

Altro argomento che sarà affrontato è quello inerente la performance energetica raggiunta dal sistema, nonché l’ambito riguardante il sistema di automazione che dovrà essere rispondente alle ISO 16484.

Una innovazione importante che andrà a delineare il mondo della Building Automation.

Per maggior informazioni: www.aibacs.it

Scopri le novità della ISO 52 120: https://www.iso.org/standard/65883.html