MAXHUB: struttura a canale unico in tutta Europa

21 Ottobre 2021 Smart Building Italia


Tra i leader mondiali nel campo dell’innovazione tecnologica, il marchio MAXHUB arriva ora in Europa grazie a una rete di distribuzione in vari Paesi. Con Intermark Sistemi e Prase Media Technologies come distributori di riferimento per l’Italia, MAXHUB propone una strategia che porterà il brand a imporsi in Europa come propulsore di ricerca e di innovazione

La gamma completa di LED e di soluzioni per la Unified Communication di MAXHUB è disponibile in Europa, e anche in Italia, ampliando decisamente le opzioni per progettare e costruire esperienze di collaborazione proficue e gradevoli in qualunque ambiente.

Fin dal 2017, infatti, in tutta l’Asia del Pacifico MAXHUB ha trasformato gli spazi di incontro e i luoghi dedicati all’apprendimento con le sue soluzioni visive all’avanguardia, progettate per rendere più facili e coinvolgenti le riunioni e la collaborazione, sia che i partecipanti lavorino in remoto che in presenza: e sappiamo che nell’era post-covid il lavoro ibrido è diventato la quotidianità di moltissimi dipendenti. Inoltre, negli ultimi due anni MAXHUB si è concentrata sui mercati del Nord e Sud America e del Giappone, siglando importanti accordi di partnership e di distribuzione e affermandosi nel mercato. 

Ebbene, i clienti europei potranno ora provare e sperimentare i pluripremiati prodotti MAXHUB trovandoli direttamente nel loro Paese d’origine, o comunque nell’area EMEA. Infatti, puntando su una struttura a canale unico in tutta l’area, MAXHUB sarà in grado di supportare i partner con consulenti di vendita che hanno la sede in Germania, Regno Unito, Francia, Spagna e Italia, e offrirà un supporto virtuale per tutti gli altri Paesi europei. 

Per l’Italia, la distribuzione del marchio MAXHUB è stata affidata a due aziende che, nella Penisola, non hanno bisogno di presentazioni: Intermark Sistemi e Prase Media Technologies, rispettivamente distributori in esclusiva per la gamma All-in-one LED Display e per quella della Unified Communication. Due partner di indubbio livello che metteranno la loro esperienza e la loro conoscenza del mercato italiano a disposizione del brand, per la sua diffusione e per il suo radicamento.  

Fabio Concezzi, Amministratore Delegato di Intermark Sistemi, ha commentato: “La partnership con Maxhub per la distribuzione dei ledwall integrati della serie Raptor prosegue la strategia di sviluppo verso soluzioni innovative, integrate e capaci di stupire sia in termini di funzionalità che di design; siamo orgogliosi di presentare questi magnifici strumenti di collaborazione, già disponibili per dimostrazioni live nella nostra show room di Roma e prossimamente anche a Milano”.

“Oggi le tecnologie di Unified Communication ricoprono un ruolo cruciale nel mantenimento e sviluppo del business aziendale. La mole e la varietà di richieste che ci vengono sottoposte richiedono un’offerta flessibile, performante e velocemente implementabile. Caratteristiche che MAXHUB concretizza nella propria linea di tecnologie UC.” Ha concluso Luca Battistelli, Business Manager a Prase Media Technologies

 

I prodotti

Cosa porterà MAXHUB in Europa e in Italia? Anzitutto i suoi celebri LED Wall: caratterizzati da un design all-in-one, creano un’esperienza coinvolgente in riunioni o auditorium, offrendo immagini cristalline e includendo funzionalità innovative come la piattaforma Android integrata e la condivisione wireless fino a un massimo di quattro dispositivi. Con dimensioni che vanno da 110” a 220”, le soluzioni LED Wall MAXHUB possono essere installate a soffitto, a parete oppure su supporti mobili, per una vasta gamma di applicazioni e di ambienti. 

Anche la gamma di prodotti UC di MAXHUB si adatta a ogni tipo di scenario lavorativo, unificando l’esperienza della collaboration per i partecipanti in sala e da remoto, facilitando lo scambio di informazioni e di dati. La gamma completa comprende webcam per l’home office e per le pratiche di lavoro ibride, assai diffuso dopo la pandemia. Le telecamere PTZ sono ideali per le sale riunioni di tutte le dimensioni mentre le soundbar UC all-in-one semplificano la collaborazione migliorando il livello dell’audio. 

Darren Lin, General Manager, ha dichiarato: “L’impegno di MAXHUB si concentra sul creare soluzioni all’avanguardia nelle smart tehcnology, soluzioni pensate per permettere alle persone di ritrovarsi e trarre il meglio dai loro incontri. Abbiamo un ampio ecosistema di prodotti progettati per il mercato corporate capaci di migliorare l’esperienza dell’utente grazie a semplicità, facilità di utilizzo ed efficienza. Il marchio MAXHUB è cresciuto molto negli ultimi cinque anni, siamo felici di portare la nostra esperienza nell’innovazione di prodotto, con un approccio in cui il cliente è al centro e con un efficiente supporto al canale dei clienti e partner in tutta Europa”.