Sclak, la sicurezza inaccessibile delle chiavi digitali nello Smartphone

27 Settembre 2019 Smart Building Italia


Espositrice alla fiera dell’integrazione Smart Building Expo 2019 (dal 13 al 15 novembre a Milano Fiera, Rho) SCLAK è una società italiana, con sede a Milano, fondata nel 2014 e operativa nel settore dell’IoT. L’innovativa soluzione di SCLAK è composta da dispositivi elettronici o meccatronici non necessariamente collegati ad internet, un’applicazione iOS e Android e una piattaforma web. Questo sistema consente di gestire qualsiasi serratura o meccanismo di apertura senza più l’uso delle chiavi tradizionali. Con SCLAK infatti le chiavi tradizionali vengono digitalizzate e possono essere inviate in tempo reale a chiunque e in qualsiasi parte del mondo per permettergli di accedere in modo controllato.

Le chiavi digitali profilate a piacimento e inviate all’utente, vengono conservate nel suo Smartphone nell’applicazione SCLAK e possono sempre essere aggiornate e modificate da chi ne ha l’autorizzazione, trasformando quindi un tradizionale accesso in un vero sistema di controllo accessi SMART semplice e sicuro. La tecnologia e i dispositivi SCLAK trovano applicazione in molteplici campi, dal residenziale (in ambito condominiale o privato), alla ricettività alberghiera ed extra-alberghiera, dall’industriale all’automotive e in generale a tutti i contesti dove l’accesso necessita di maggiore controllo e flessibilità o, semplicemente, deve essere trasformato in SMART.

Ad oggi SCLAK ha oltre 9mila dispositivi installati di varia tipologia e gestisce più di 200mila accessi mensili con oltre 45mila utilizzatori.