Smart Building e barriere architettoniche

18 Gennaio 2018 Smart Building Italia


Condomini e qualità della vita quotidiana. La vita mai tanto semplice delle persone costrette a convivere con limitazioni fisiche più o meno serie. I condomini, specie quelli di non recente costruzione (e sono la maggioranza) presentano infatti barriere architettoniche che ne condizionano la mobilità. Un problema da risolvere, ma come? Di questo argomento delicato, di barriere architettoniche e condomini parla il convegno organizzato da ANAPI  – Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili – in programma sabato 27 gennaio dalle ore 9,30 all’Hotel Parco dei Principi di Bari.

L’appuntamento vanta un panel molto qualificato con rappresentanti delle associazioni professionali e dell’amministrazione pubblica chiamati ad approfondirne ogni aspetto. Tra i relatori sederà anche Luca Baldin, project manager di Smart Building Italia, che offrirà alla platea una prospettiva “tecnologica” sulla materia, un paradigma futuro su un tema che necessita di attenzione continua e di soluzioni che migliorano effettivamente le condizioni di vita di quelle persone costrette ad una scarsa autonomia.

L’evento è patrocinato dalla Regione Puglia, dal Comune e dalla Città Metropolitana di Bari, da CNA Bari, dal Gruppo 24 Ore, da Smart Building Italia e da Italia Didacta. Ordini accreditati: Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Bari, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori della Provincia di Bari, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari.

La partecipazione al convegno dà diritto a 4 crediti formativi per gli amministratori iscritti ad ANAPI. L’ingresso è gratuito. Maggiori informazioni si trovano nel sito dell’ANAPI.