Thermo ICE: la temperatura giusta in un tocco

Chorus, il sistema domotico internazionale di Gewiss che offre soluzioni all’avanguardia per la gestione, il controllo e la sicurezza della casa, si arricchisce di una nuova serie per la gestione della termoregolazione residenziale e terziaria: Thermo ICE.

I nuovi termostati consentono di controllare in modo intelligente la temperatura dell’abitazione. In ogni istante della giornata e in ogni stagione dell’anno si possono infatti impostare i sistemi di climatizzazione perché assicurino la temperatura più confortevole, senza inutili sprechi di energia. Thermo ICE è realizzato con placca completamente in vetro, disponibile nei colori bianco, nero e titanio, comandi di tipo touch, slider circolare touch RGB e display a retroproiezione a LED bianchi. Un design raffinato e ricercato, che strizza l’occhio alla modernità e alla tecnologia e ha permesso a Thermo ICE di aggiudicarsi il prestigioso premio IF Design 2016 nella categoria Building Automation.
Inoltre, i nuovi termostati sono stati progettati tenendo conto delle esigenze installative, in particolar modo la flessibilità: il montaggio da incasso è infatti idoneo sia per scatole tonde/quadrate che rettangolari.

La gamma Thermo ICE comprende due versioni, adatte ad ogni necessità

  • Thermo ICE KNX è la soluzione per impianti domotici, che utilizza il protocollo KNX, lo standard europeo per la trasmissione e la gestione dei dati nell’automazione degli edifici. Permette di gestire sistemi di riscaldamento/raffrescamento in impianti a 2 o 4 vie, utilizzando algoritmi di controllo a due punti, proporzionale-integrale e fan-coil. Se abbinato ad un sensore di umidità esterno permette di gestire anche un sistema di umidificazione/deumidificazione. Dispone di sensore di temperatura e di prossimità integrati e di due ingressi per contatti privi di potenziale (esempio: contatto finestra, sensore temperatura NTC esterno, ecc.). Thermo ICE KNX è configurabile sia nella modalità KNX-System che KNX-Easy.
  • Thermo ICE Wi-Fi è la soluzione all-in-one per chi vuole gestire la temperatura di casa anche da remoto. Grazie all’esclusiva app per smartphone, disponibile per sistemi iOS e Android, Thermo ICE Wi-Fi può essere gestito comodamente da remoto, ampliando le sue funzionalità da semplice termostato a cronotermostato. Con la app è infatti possibile comandare il termostato e visualizzarne lo stato di funzionamento, oltre che effettuare la programmazione oraria dei profili settimanali sia manualmente che attraverso la funzione di autoapprendimento. Attraverso quest’ultima, il dispositivo apprende per una settimana le impostazioni dell’utente e al termine della settimana il profilo viene reso disponibile automaticamente. Da oggi, inoltre, è disponibile anche la nuova versione della app per smartwatch, sia Apple Watch che Samsung Gear S2. Dall’orologio digitale è possibile controllare molte funzionalità di Thermo ICE: gestire diversi set point di temperatura, cambiare lo stato del termostato (acceso/spento o scenari pre impostati come, ad esempio, estate, comfort, pre-comfort) e visualizzare la temperatura dei vari dispositivi collegati. Entrambe le versioni della app Thermo ICE (per smartphone/tablet e smartwatch) utilizzano una connessione via cloud per comunicare tra di loro e con il termostato.

Comfort, risparmio energetico, controllo a distanza e design. Con i nuovi Thermo ICE la casa diventa più intelligente e la quotidianità più confortevole. Il tutto all’insegna dell’eleganza delle forme e dei colori: raffinato nelle linee e high-tech nello spirito, il design del termostato si coniuga con lo stile delle placche Chorus ICE touch in cui convivono, in perfetta simbiosi, lo spirito della contemporaneità e l’eleganza della tradizione.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Iscrviti alla newsletter
Lindy
Lindy