Videoproiettore Epson con soluzione laser interattiva all-in-one da 100″

9 Novembre 2017 Smart Building Italia


Epson presenta a Smart Building Expo il primo videoproiettore interattivo da 100 pollici laser a ottica ultra-corta per videoconferenze, la soluzione “all-in-one” EB-1470Ui. Questo videoproiettore Epson non solo garantisce uno svolgimento perfetto degli eventi grazie alla connettività e alla configurazione semplici, ma promette anche un funzionamento senza manutenzione per 20 mila ore, consentendo di “installarlo e dimenticarsene” senza il bisogno di lottare con display piccoli a schermo piatto.

Dando priorità alla produttività, alla collaborazione e all’integrazione dei dispositivi, il videoproiettore EB-1470Ui con connettività wireless consente la condivisione di contenuti tramite whiteboard e altre modalità e l’annotazione remota da smartphone, tablet e computer portatili. La funzionalità Auto Power On avvia il dispositivo non appena viene collegato un cavo, senza spreco di tempo, mentre le grandi dimensioni di visualizzazione ad alta risoluzione (fino a 100 pollici) assicurano che tutti possano vedere ciò che viene proiettato, incoraggiando così la partecipazione. Il display laser interattivo funziona su quasi tutte le superfici piatte, rendendole interattive e trasformandole in una lavagna touch digitale; basterà accenderlo e iniziare a scrivere, rendendo questo proiettore la soluzione di collaborazione ideale per le moderne sale riunioni.

Carla Conca, sales manager visual instruments di Epson Italia, afferma che «Gli schermi piatti semplicemente non sono adatti alle sale riunioni, a causa delle dimensioni di visualizzazione non ottimali. Epson ha sviluppato il modello EB-1470Ui per una soluzione di videoconferenza realmente collaborativa con immagini fino a 100 pollici. Mentre durante una videoconferenza sono spesso necessari due schermi piatti per la condivisione a distanza, la funzionalità split-screen di Epson offre due schermi in uno, facilitando la condivisione di qualsiasi tipo di contenuto in modo semplice e sicuro. I partecipanti collegati in videoconferenza possono prendere nota dei contenuti grazie alla compatibilità Finger Touch e alla doppia penna, mentre la condivisione dei contenuti e persino delle immagini su schermo da smartphone, tablet e computer portatili risulta davvero semplice».

Il videoproiettore EB-1470Ui è compatibile con qualsiasi software per la videoconferenza, dai computer portatili ai desktop, ai dispositivi personali, da EasyMP Multi-PC Projection e dal mirroring dello schermo da dispositivi Android all’applicazione iProjection di Epson per l’utilizzo con iOS, Android e Chromebook o con dispositivi mobile.

Dotato di due porte HDMI e di connettività wireless, il display EB-1470Ui ha dimensioni scalabili da 70 a 100 pollici, mentre la risoluzione WUXGA garantisce un’esperienza nitida “oltre la modalità Full HD“. Inoltre può essere utilizzato in qualsiasi condizione di luce ambientale grazie alla regolazione automatica della luce e alla funzionalità Colour Light Output (CLO) ultra-luminosa a 4.000 lumen con rapporto di contrasto di 2.500.000:1 che garantisce immagini nitide.