Il programma dei webinar di SIEC e AVIXA


SIEC, l’associazione italiana che riunisce le aziende e gli operatori nell’ambito del mercato dell’integrazione di sistemi, ha annunciato il calendario 2018 dei webinar professionali organizzati da AVIXA (Audiovisual and Integrated Experience Association), associazione internazionale per il settore dell’audio video già nota come InfoComm International (ha cambiato denominazione nel settembre 2017), che raccoglie oltre 5.400 membri da oltre 80 nazioni.

I webinar hanno una durata indicativa di un’ora e si focalizzano su argomenti di attualità, realizzati e condotti da personale specializzato delle aziende associate SIEC o da consulenti dell’associazione. Normalmente si tengono il giorno di mercoledì con inizio alle ore 16.

Il calendario dei webinar SIEC e AVIXA

  • 21 marzo
  • 18 aprile
  • 16 maggio
  • 13 giugno
  • 19 settembre
  • 17 ottobre
  • 14 novembre
  • 28 novembre

Si comincia, dunque, mercoledì 21 marzo alle ore 16 con il webinar dal titolo Audio Video Control per il Museo 4.0
, relatore è Leonardo Castellani, project engineer di 3P Technologies.
 Argomento importante anche alla luce di una sempre maggiore popolarità dei musei e delle mostre, senza tralasciare il fatto che il patrimonio artistico è una delle ragioni dell’afflusso di turisti stranieri nel nostro Paese. L’appuntamento si concentra perciò sui sistemi integrati e sull’utilizzo di tecnologie audio video sempre più innovative che offrono l’opportunità di rendere l’esperienza di una visita ricca e gratificante. Esistono, infatti, soluzioni coinvolgenti che rendono più semplice, emozionante e istruttiva la fruizione da parte dei visitatori del contenuto. Tavoli interattivi, realtà virtuale e aumentata, cuffie immersive sono alcuni esempi del modo in cui la tecnologia permette di immaginare nuovi modelli organizzativi dei musei mirati a rendere più suggestiva e stimolante la visita.
La partecipazione è gratuita. Per registrarsi al webinar, cliccate qui.

È stato inoltre già individuato il tema del secondo webinar in programma mercoledì 18 aprile, sempre alle ore 16. Claudio Mazzucchelli di CM parlerà delle procedure di “commissioning” e di “test memoranda” per le accettazioni ed i collaudi dei sistemi audio video.

Condividi questo contenuto
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Print this page