Classe 300: il videocitofono connesso di BTicino

7 Giugno 2017 Smart Building Italia


La semplicità della tecnologia 2 fili BTicino si unisce al vantaggio della connessione per moltiplicare funzioni e servizi aggiuntivi. Classe300X13E fa parte del programma Eliot di BTicino dedicato agli oggetti connessi (Internet of Things), ovvero tutti quei prodotti o sistemi che, grazie alla possibilità di connettersi, apportano valore aggiunto all’installazione in termini di funzionalità, informazioni, interazioni con l’ambiente e il cliente.

bticinoLa connettività Wi-Fi integrata, consente tramite la rete dei locali di connettere il videocitofono ad uno smartphone e grazie all’App dedicata di gestire le chiamate videocitofoniche in maniera innovativa e funzionale. Con un dispay Touch Screen da 7” e un design unico, Classe 300 X13E è pensato per soddisfare la clientela più attenta ed esigente in fatto di tecnologia. Semplice da installare, Classe 300X13E può gestire diverse funzioni tramite smartphone, dentro e fuori casa, come controllare le chiamate, aprire il cancello, attivare la telecamera o azionare le luci del giardino.

Le funzioni di Classe 300 X13E

Grazie all’App gratuita disponibile per smartphone e tablet Android e iOS, è possibile:

  • Rispondere comodamente ovunque in casa alla chiamata videocitofonica.
  • Rispondere quando si è fuori casa, in ufficio, in vacanza, ovunque da remoto
  • Chiamare direttamente casa e rimanere in contatto con chi vi è presente. Lo smartphone funge da terminale intercomunicante con il videocitofono
  • Aprire il cancello di casa attraverso lo smartphone anche in assenza di radiocomando
  • Controllare casa da remoto, attivando le telecamere esterne e interne collegate al videocitofono
  • Attivare la luce o l’irrigazione in giardino quando si è fuori casa o in vacanza direttamente dal device

Per il professionista: installazione 2 fili standard

Classe 300X13E non necessita di interventi sulle opere murarie e segue le stesse regole installative e la semplicità di un tradizionale videocitofono 2 fili. Per la configurazione bastano i classici parametri di sistema 2 fili senza conoscenze informatiche. Le configurazioni Wi-Fi e dell’App sono gestite dal cliente in modo intuitivo, autonomamente (in caso di necessità, potrà chiamare direttamente il servizio assistenza BTicino tramite il pulsante Help integrato nell’applicazione). Classe 300X13E è la migliore soluzione per rinnovare il citofono: negli impianti in tecnologia 2 fili è possibile aggiornare e sostituire i posti interni, non dovranno essere previsti cablaggi aggiuntivi. È la soluzione ideale per le ristrutturazioni grazie alla possibilità di riutilizzo di una coppia dei cavi esistenti.

App Door entry: progettata per l’utente finale

bticinoScansionando il QR Code con lo smartphone il cliente scaricherà l’App Android o iOS, che permette di gestire le chiamate del videocitofono, l’apertura del cancello, le telecamere, ecc. La configurazione della App richiede pochi passaggi. Grazie al Cloud BTicino, la connessione da remoto è totalmente automatizzata e gestita con il massimo livello di sicurezza. Con il nuovo Classe 300X13E basta scegliere la telecamera e premere per attivarla. Rispondere al citofono è semplice come rispondere a una normale chiamata telefonica, per aprire la serratura è sufficiente far scorrere il simbolo della chiave verso destra, evitando così anche aperture accidentali.

Connesso e subito configurato

Dopo l’installazione dell’App, una configurazione guidata connette smartphone e videocitofono in 3 semplici passaggi: selezione della rete, inserimento della password, configurazione e connessione automatica. Dal momento della connessione al Cloud dedicato, la configurazione è automatica: il videocitofono trasferisce all’App la configurazione dell’impianto 2 fili (telecamere, serrature, attivazioni ecc.).

Design elegante e tecnologia moderna

bticinoPremiata con il prestigioso riconoscimento Internazionale, l’IF Design Award 2016, Classe 300 è la gamma di videocitofoni vivavoce, caratterizzata da un ampio display Touch Screen 7” con finitura lucida effetto vetro. Disponibile in due finiture, chiara e scura, per installazione da parete e da tavolo, ha un profilo curvato e metallizzato con angoli smussati, che contribuisce ad annullare la percezione dello spessore.