L’offerta di prodotto a Smart Building Levante

SMART BUILDING LEVANTE si annuncia come la fiera dell’innovazione impiantistica, evento concepito da esperti del settore e rivolto agli operatori della filiera dell’edificio intelligente che propone prodotti, sistemi e servizi digitali con una particolare attenzione verso merceologie di grande potenzialità in grado di guidare il mercato consumer e business.

I settori espositivi

L’obiettivo peculiare è quindi quello di dare massima evidenza ai diversi approcci progettuali e tecnologici necessari a queste latitudini, alla luce della considerazione che quasi tutti gli standard in questo campo trovano viceversa origine in regioni dal clima freddo.

Home and building automation sono infatti parte integrante di un approccio olistico all’efficientamento energetico. Temi che assumo il carattere di urgenza alle soglie dell’entrata in vigore della Direttiva europea che impone dal 31 dicembre 2020 che tutti i nuovi edifici siano concepiti nZEB (Near Zero Emission Building).
SMART BUILDING LEVANTE costituirà quindi un momento di profonda riflessione su come tale obiettivo vada declinato in regioni che più che combattere il freddo, combattono e combatteranno sempre più la battaglia contro il caldo.

L’evento 2020 di Bari, inoltre, si pone l’obiettivo che sta nella tradizione della città levantina, di fungere da hub internazionale, per allargare la riflessione a ciò che accade sull’altra sponda del mare, mirando a coinvolgere operatori ed esperienze provenienti da altri Paesi che condividono le problematiche del meridione d’Italia.

I target professionali

Installatori

Progettisti

ICT manager

System integrator

Retail e wholesale

Enti pubblici
Amministrazione condomini


Le aree speciali di Smart Building Levante

Spazio Startup

Smart Building Levante presenta lo SPAZIO STARTUP per dare adeguata visibilità alle startup, dando loro l’opportunità di presentare le loro soluzioni ed applicazioni in un contesto commerciale di carattere B2B.

SPAZIO STARTUP contribuisce a mettere in risalto il patrimonio di idee, di progetti e di prodotti che necessitano di attenzione per il loro sviluppo anche in termini commerciali. Il proposito è mettere assieme la forza innovativa delle startup con le capacità di

marketing delle aziende più strutturate, andando a costituire un fattore di accelerazione per l’evoluzione delle tecnologie per l’edificio intelligente.

La partecipazione all’interno di SPAZIO STARTUP è riservato alle aziende riconosciute come “startup innovative”. Per i requisiti consultate il registro imprese della CCIAA.

Scarica la scheda

Electrification District

Electrification District, la collettiva dedicata alla filiera del settore Elettrotecnico, realizzata da Editoriale Delfino con la sua la storica rivista Elettrificazione, dedicata al mondo dei progettisti, manutentori e prescrittori che si occupano di impianti elettrici di bassa e media tensione.
All’interno di Electrification District verranno organizzati una serie di seminari tecnici sviluppati da Elettrificazione Academy, per creare un importante momento di incontro-confronto sugli aspetti normativi e le varie problematiche tecniche inerenti il settore della sicurezza elettrica, degli impianti e dell’automazione. Ai partecipanti ai seminari tecnici verranno riconosciuti i crediti formativi. Ogni azienda che farà parte di Electrifcation District avrà a disposizione una postazione per incontri B2B all’interno di un’area open space e la possibilità di fare una presentazione aziendale nello spazio dedicato ai convegni tecnici.

Scarica la scheda

Active Spaces Forum

Connessioni e Pentastudio promuovono il mondo dell’Audio Video e del controllo degli ambienti a Smart Building Levante, realizzando un’area tematica e numerose iniziative di contorno, al fine di creare un sempre migliore dialogo tra il mondo dell’Integrazione di Sistemi e quello dell’impiantistica in ambito home e building. L’Active Spaces Forum, come è stata battezzata, andrà a costituire uno dei focus tematici della fiera e un vero e proprio filone di approfondimento.

Scopri l’area