L’offerta di prodotto a Smart Building Levante

Smart Building Levante si annuncia come la fiera dell’innovazione impiantistica, evento concepito da esperti del settore e rivolto agli operatori della filiera dell’edificio intelligente che propone prodotti, sistemi e servizi digitali con una particolare attenzione verso merceologie di grande potenzialità in grado di guidare il mercato consumer e business.

I settori espositivi

Connettività 4.0

Tutte le soluzioni per sfruttare le potenzialità della rete: fibra ottica, wi-fi, satellite, soluzioni per l’IoT e impianti di distribuzione innovativi. Andare veloci è una componente della competitività di un’azienda e di un territorio.

Home and building automation

Superata la vecchia concezione di domotica, la home and building automation è uno strumento sempre più indispensabile alla vita quotidiana, a casa e nell’ambiente lavorativo, con soluzioni innovative che incidono positivamente sui costi di gestione e sulle funzionalità dell’edificio.

Sicurezza

La domanda di sicurezza è in crescita vertiginosa, le aziende propongono soluzioni sempre più innovative e funzionali a soddisfare questa domanda. Videosorveglianza, controlli accessi, sistemi di allarme e antintrusione, sistemi di controllo da remoto costituiscono un mercato potenziale significativo che qualsiasi tecnico deve considerare.

Efficientamento energetico e smart lighting

Il risparmio energetico costituisce un valore fondamentale per qualsiasi utenza, professionale o domestica. La tecnologia offre soluzioni che avvicinano sempre più gli edifici all’obiettivo delle “zero emission”.

Termoidraulica avanzata

Caldaie a condensazione, pannelli solari, sistemi di controllo sempre più raffinati, pompe di calore sono l’orizzonte della nuova termoidraulica che promette comfort a costi economici e ambientali sempre meno ingenti.

Audio Video Controllo Professionale

Digital signage, sistemi ambientali sempre più emozionanti, tecnologie per il marketing avanzato per la gestione di spazi e servizi pubblici che generano la “città immersiva”. Una città che propone esperienze sensoriali sempre più coinvolgenti basate su sistemi audio video sempre più raffinati.

I focus

L’indirizzo commerciale di Smart Building Levante è studiato per dare evidenza a quei settori che, attraverso la maggioranza delle scelte e degli investimenti del mercato, meglio rappresentano le opportunità di crescita applicate all’innovazione. Per approfondirne i contenuti vi preghiamo di scaricare le schede tematiche.

La sensibilità verso la sostenibilità e il desiderio di risparmiare rendono l’efficientamento energetico la voce prioritaria nella progettazione di nuove abitazioni e fattore fondamentale nelle ristrutturazioni e riqualificazioni edilizie.

Scarica la scheda

Smart building vuol dire convergenza tra i mondi dell’installazione, delle tlc, dell’automazione e dell’edilizia. Risposta alla crescente domanda del mercato attratto dai dispositivi per la home and building automation.

Scarica la scheda

La domanda di sicurezza è uno dei temi più rilevanti della società contemporanea e riguarda tanto la sfera della sicurezza fisica quanto la cyber security, sempre più corollario indispensabile alla nostra vita virtuale.

Scarica la scheda

Strettamente legato al percorso di innovazione tecnologica, il concetto di smart building ha aperto a nuove modalità di progettazione degli edifici e della loro impiantistica con l’ausilio di software e del BIM.

Scarica la scheda

Spazio Startup

Smart Building Levante presenta lo SPAZIO STARTUP per dare adeguata visibilità alle startup, dando loro l’opportunità di presentare le loro soluzioni ed applicazioni in un contesto commerciale di carattere B2B.

SPAZIO STARTUP contribuisce a mettere in risalto il patrimonio di idee, di progetti e di prodotti che necessitano di attenzione per il loro sviluppo anche in termini commerciali. Il proposito è mettere assieme la forza innovativa delle startup con le capacità di

marketing delle aziende più strutturate, andando a costituire un fattore di accelerazione per l’evoluzione delle tecnologie per l’edificio intelligente.

La partecipazione all’interno di SPAZIO STARTUP è riservato alle aziende riconosciute come “startup innovative”. Per i requisiti consultate il registro imprese della CCIAA.

Scarica la scheda