Active Spaces Forum

Connessioni e Pentastudio promuovono il mondo dell’Audio Video e del Controllo degli ambienti a Smart Building Levante al fine di creare un sempre migliore dialogo tra il mondo dell’Integrazione di Sistemi e quello dell’impiantistica in ambito home e building. L’Active Spaces Forum andrà a costituire uno dei focus tematici della fiera e un vero e proprio filone di approfondimento.

Il format

Active Spaces Forum sarà un’area tematica e un luogo di formazione dove approfondire i temi dell’Integrazione di sistemi, con un particolare focus su quelli legati allo Smart Working e alle tecnologie multimediali per il lavoro e per la formazione: temi divenuti di grande attualità, dove le tecnologie legate alle reti, alla gestione dei contenuti, anche a distanza, si legano con quelle della visualizzazione di grande formato e della diffusione sonora di alta qualità.

Iniziative collaterali

Il target

L’attività di formazione sarà dedicata ai professionisti della progettazione architettonica, come architetti e ingegneri; ai gestori e amministratori di sale riunioni, aule scolastiche e universitarie; ai direttori di sedi convegnistiche e alberghi; e infine ai progettisti e installatori di impianti Audio Video, come system integrator, installatori, esperti di IT e TLC. Le sessioni formative saranno accreditate dagli Ordini e Collegi professionali della Provincia di Bari, per la formazione continua dei propri iscritti.

L’ area espositiva

All’interno di Smart Building Levante Active Spaces Forum occuperà un’area dedicata, dove i visitatori potranno trovare il meglio dell’Integrazione di Sistemi: soluzioni allo stato dell’arte per lavoro e studio Smart, le più conosciute aziende del settore, momenti di incontro e scambio, workshop e occasioni formative.

Opportunità di partecipazione

Il programma formativo

25 giugno 2021 ore 15,00 – 18,00

Un evento formativo in aula dedicato specificamente a progettisti, architetti e ingegneri, IT Manager, consulenti, per approfondire come le tecnologie multimediali più avanzate permettono di rivoluzionare il modo di lavorare e di imparare; un evento formativo a numero chiuso per condividere, grazie alla presenza di esperti di progettazione AV, spunti, indicazioni progettuali e un quadro aggiornato sulle opportunità offerte dalle tecnologie più avanzate.

25-26 giugno 2021

Nell’area Active Spaces Forum verrà proposto un workshop permanente di progettazione di sale e aule multimediali, sotto la guida di architetti e progettisti del settore che rappresentano la più qualificata committenza tecnologica in Italia. Durante le sessioni di lavoro i partecipanti, suddivisi in piccoli gruppi, potranno sperimentare la progettazione di aule e huddle room, sale multimediali di alberghi o centri servizi di grandi uffici, prendendo spunto da ambienti ed edifici realmente esistenti. I laboratori sono ideati in particolare per system integrator e installatori, ma sono aperti anche a consulenti e progettisti.