Agenda 2019

Il 2019 è un nuovo anno di attività per la piattaforma Smart Building Italia, eventi organizzati per dare al mercato della cablatura verticale, della home and building automation, dell’efficientamento energetico e della smart city strumenti commerciali, di promozione e di informazione. Questa attività rafforza il percorso di crescita ed affermazione della piattaforma attraverso incontri rivolti a specifici target di professionisti per culminare in novembre a Milano con la seconda edizione di Smart Building Expo.

Smart Building Expo
Milano, 13-15 novembre

Insieme a SICUREZZA, fiera leader a livello europeo per il settore security, Smart Building Expo allarga il panorama merceologico con due aree tematiche collegate al concetto di edificio intelligente: la smart city, col tema strategico della connettività 5G, e i sistemi di produzione di energie rinnovabili. Le due novità consolidano il valore di Smart Building Expo come la fiera italiana dell’integrazione.
Visita il sito


International Smart City Conference
Milano, 13-15 novembre

In contemporanea a Smart Building Expo una conferenza dove relatori autorevoli affrontano l’argomento di una delle sfide più stimolanti del XXI secolo: se oltre la metà della popolazione mondiale vive in contesti urbani, quale può essere un modello di sviluppo sostenibile in relazione ai cambiamenti climatici, alla sicurezza, alla gestione del traffico e dei rifiuti?


Smart Building Roadshow

I temi dell’edificio connesso alla rete, illustrando l’orizzonte della progettazione di un edificio smart nella definizione del concetto di edilizia 4.0. BIM, BEMS, banda ultralarga, efficienza energetica e nuova domotica. Quattro tappe nelle sedi confindustriali di città come Milano, Vicenza, Roma e Bari.


Forum di aggiornamento professionale Smart Installer
Bari, 23 maggio e Vicenza, 26 giugno

Rivolto al mondo dell’installazione, il Forum si sdoppia per la sua seconda edizione con due incontri: uno per gli operatori del sud, a Bari, e uno per quelli del nord, a Vicenza. Un doppio incontro per facilitare la partecipazione dei tecnici per un’occasione di crescita professionale attraverso l’evoluzione di un programma concepito per dare alle aziende e agli utenti finali professionisti capaci di utilizzare e proporre le innovazioni digitali destinate ad entrare negli edifici e a governarne le funzioni.


Smart Building Conference
Milano, 18 giugno

Con il contributo di Smart Building Expo Soiel International organizza a Milano il prossimo 18 giugno la Smart Building Conference, evento gratuito che offre una serie di percorsi multidisciplinari focalizzati sulle diverse aree applicative, infrastrutturali e sulle best practice che portano alla realizzazione di uno smart building.
Registrati alla Conference


Opportunità per il vostro business

Se siete interessati a esporre e/o sponsorizzare una o più iniziative di Smart Building, scrivete a info@smartbuildingitalia.it o chiamate lo 0444 543133. Saremo lieti di illustrarvi il programma dettagliato con relativi costi di partecipazione.