Report eventi SMART BUILDING ITALIA 2020

2020: in cammino verso il new normal

Il 2020 poteva essere un anno trascorso ad attendere che passasse, ma noi abbiamo voluto cogliere lo stimolo a cambiare, a fare di meglio e in modo diverso. In pochi mesi abbiamo adattato il nostro modello di business, abbiamo varato strumenti innovativi, abbiamo scoperto nuovi modi di fare comunicazione di filiera e li abbiamo messi in pratica.

Abbiamo “accudito” con grande attenzione la nostra Community, fatta di aziende e di professionisti straordinari. I risultati sono stati lusinghieri e talvolta ci hanno sorpresi, spingendoci a guardare al futuro con occhi diversi. I numeri di questo report stanno a dimostrarlo, con attività che anziché soffrire della mancanza degli eventi in presenza, sono decollate e non torneranno più “come prima”. Perché abbiamo scoperto che in certi casi il “new normal” è meglio del “normal”.


I numeri dei nostri eventi

simbolo

32

eventi streaming

simbolo

44

ore di live streaming

simbolo

3.050

partecipanti

simbolo

135

speaker

simbolo

104

aziende partner

simbolo

55

collaborazioni e patrocini

Forum Smart Installer

Sabato 19 settembre

Il mercato dell’installazione dopo l’emergenza. Nuovi scenari e opportunità
Terza edizione dell’evento di Smart Building Italia espressamente dedicato al mondo dell’installazione professionale degli Smart Installer. Una giornata full immersion di formazione e aggiornamento sull’evoluzione del mercato dell’installazione dopo l’emergenza.
Guarda il report

Sessione mattutina
Sessione pomeridiana

Roadshow Anitec-Assinform e ANCE

ICT e impianti Hi-tech negli zero carbon buildings

Il contributo delle nuove tecnologie all’attuazione del D. Lgs. n. 48/2020 e alla Direttiva 2018/844/UE (Energy Performance of Buildings and Energy Efficiency Directive)

7 webinar di due ore (dalle 11.00 alle 13.00)

  • Prologo – La nuova sicurezza, 25 settembre
  • Webinar 1 – La normativa, 2 ottobre
  • Webinar 2 – La progettazione, 9 ottobre
  • Webinar 3 – Le tecnologie, 16 ottobre
  • Webinar 4 – La realizzazione, 13 novembre
  • Webinar 5 – Il mercato, 4 dicembre
  • Webinar 6 – La gestione, 11 dicembre
Guarda il report

HDFI Innovation Day 2020

6 novembre

La TV del futuro tra rete 5G, internet e intelligenza artificiale: le ultime novità tecnologiche presentate all’“Innovation Day 2020” dell’Ultra HD Forum Italia. Il 5G broadcast, la televisione lineare via internet, il Next Generation Audio (NGA) e anche l’uso dell’intelligenza artificiale nella distribuzione televisiva. Sono questi alcuni dei temi presentati all’“HDFI Innovation Day 2020”, l’evento dedicato al futuro della televisione.
Guarda il report


Smart Building Levante – Digital edition

19-20 novembre 2020

Due giorni di eventi formativi e informativi creati in collaborazione con Istituzioni prestigiose e Associazioni di categoria fruibili in diretta o on demand.
La possibilità inedita di istituire un filo diretto con i tecnici e i responsabili commerciali delle aziende protagoniste della filiera della home and building automation, anche in video chat, per avere informazioni preziose sulle nuove tecnologie e le principali novità del mercato.
Guarda il report


Il magazine Smart Building Italia

Grazie ai suoi contributi autorevoli, Smart Building Italia è la voce di una filiera, quella dell’home and building automation e delle soluzioni smart per gli ambienti di vita e di lavoro. In essa sono collezionati i principali contenuti delle nostre fiere di settore, sfogliabili comodamente a casa o in ufficio. Due numeri all’anno, distribuiti in formato cartaceo a tutti i visitatori dei nostri principali eventi e ad un indirizzario mirato di stakeholder del settore, ma disponibile anche sui banchi vendita delle filiali di Comoli Ferrari e ACMEI, due dei maggiori distributori di materiale elettrico ed elettronico d’Italia e, in formato digitale, inviati ad oltre 36.000 professionisti del settore.
Uno strumento B2B prezioso, per esserci e per farsi conoscere.

Leggi l’ultimo numero del magazine
Leggi tutti i numeri

Vuoi essere costantemente aggiornato sulle novità e gli sviluppi del settore?