Smart Building Roadshow 2018

Per il terzo anno la piattaforma Smart Building Italia propone l’occasione di approfondimento dei principali temi dell’edificio connesso alla rete con l’attività di Roadshow. Grazie ad un panel di relatori qualificati viene illustrato in ampiezza l’orizzonte dello smart building con interventi su ingegneria del costruito e sviluppo dell’impiantistica, evoluzione normativa, requisiti degli impianti di tlc condominiali secondo le norme CEI, impianto multiservizio come infrastruttura per l’edilizia 4.0, prospettive del mercato immobiliare, compiti, responsabilità e sanzioni indirette in capo ai tecnici.

Le sei tappe del Roadshow

Vicenza, organizzata dall’Ordine degli Architetti, e poi Catania, Prato, Roma, Lecce con il finale a Bari nell’ambito di Smart Building Levante, la manifestazione che si terrà alla Fiera del Levante il 22 e il 23 novembre.

Vicenza

Venerdì 13 aprile

Guarda il report

Catania

Venerdì 4 maggio

Guarda il report

Prato

Venerdì 25 maggio

L’evento è stato rinviato a data da destinarsi

Roma

Martedì 3 luglio

Guarda il report

Lecce

Giovedì 27 settembre

Guarda il report

Bari

Venerdì 23 novembre

Guarda il programma

Il Roadshow in sintesi

Obiettivo

Il Roadshow 2018 rinforza la comunicazione avviata insieme alla nascita del progetto Smart Building, offrendo informazioni su normative, tecnologie, metodologie. L’obiettivo di questa attività condotta sul territorio è colmare il gap di informazione e di sensibilità che persiste nei confronti del tema e della legge che lo governa (art. 135 bis del T.U. dell’edilizia) e far comprendere al maggior numero possibile di professionisti l’importanza dell’innovazione dell’impiantistica e dei benefici di cui è portatrice. Grande opportunità di sviluppo e, contemporaneamente, risorsa per il miglioramento della qualità della vita delle persone.

Temi

  • Ingegneria del costruito e sviluppo dell’impiantistica
  • Obblighi e opportunità per i professionisti
  • Impianti tlc condominiali secondo le norme CEI
  • Impianto multiservizio per l’edilizia 4.0
  • Prospettive del mercato immobiliare

Target

  • PMI
  • Imprese di costruzioni
  • Progettisti (architetti, ingegneri, geometri, periti)
  • Smart Installer
  • Pubblica amministrazione
  • Amministratori di condominio

Data la natura formativa degli eventi, verrà richiesto il rilascio di crediti agli ordini professionali coinvolti. Ogni incontro sarà promosso anche tramite mailing dedicata indirizzata ai diversi professionisti in ambito regionale.

Le partnership

Smart Building Roadshow è un’iniziativa della piattaforma Smart Building Italia. La tappa di Vicenza è organizzata dall’Ordine degli Architetti di Vicenza. Il Roadshow gode della partnership di Anitec-Assinform e della sponsorship di Fiera Milano, Linkem e Fibernet.

Le edizioni precedenti

Main partner

Anitec

Partner

Fieramilano
FTE

Media partner

The next building