Terzo Forum Nazionale Smart Installer 2020

Condividi questo contenuto
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this pageEmail this to someone

Il mercato dell’installazione dopo l’emergenza
Nuovi scenari e opportunità

Sabato 19 settembre

Una necessità che si trasforma in opportunità. La Terza edizione dell’evento di Smart Building Italia espressamente dedicato al mondo dell’installazione professionale degli Smart Installer si trasforma in una piazza virtuale. Una giornata full immersion di formazione e aggiornamento sull’evoluzione del mercato dell’installazione dopo l’emergenza e un innovativo sistema di matchmaking, che consentirà a tutti i partecipanti di aprire un vero dialogo con i relatori e i partner aziendali presenti con stand virtuali, prima, durante e dopo l’evento.

simbolo

Un’occasione unica di confronto e scambio tra i migliori esperti del settore per comprendere come tradurre in business le profonde modifiche introdotte dal lockdown in termini di dotazione tecnologica di case, luoghi di lavoro e aree urbane.

Connettività, sicurezza, efficienza energetica e integrazione saranno i grandi temi della giornata, il tutto rapportato all’utilizzo dei benefit fiscali previsti dal Governo per la ripresa.

Con il Patrocinio di

Anitec

Ore 10-12

I cambiamenti della professione: scenari 1

  • Videointervista ai top manager degli sponsor
  • Green new deal e Ecobonus 110%: opportunità per il mondo dell’installazione
    Antonio Stragapede, Centro Fisica Edile
  • Strumento per la diagnosi, il monitoraggio e l’efficienza dei consumi
    Alessio Salatin, Higeco Energy
  • Soluzioni per la connettività. Obiettivo: zero digital divide
    Umberto De Julio, ANFoV
  • Soluzioni wireless per il superamento del digital divide
    Cheapnet
  • Soluzioni in fibra per l’ultimo metro
    Roberto Cattaneo, Tecnofiber
  • Adeguamento delle colonne montanti e libretto d’impianto
    Carmine Battipaglia, Prosiel

Marketplace B2B

In concomitanza con lo svolgimento del Forum verrà aperto anche un Marketplace B2B che consentirà a tutti i partecipanti di sviluppare incontri one to one per approfondimenti tecnici e per informazioni commerciali e di accedere alle offerte speciali messe a punto dalle aziende partner per l’occasione. Il Marketplace rimarrà attivo per tutto il mese di settembre e ottobre.

Ore 14-16

I cambiamenti della professione: scenari 2

  • Il processo di integrazione tra installazione della sicurezza e building automation
    Maurizio Callegari
  • Nuovi orizzonti della domotica
    Massimo Perotto, Vimar
  • Lo sviluppo del mondo Audio Video: allestire spazi per operare a distanza
    Chiara Benedettini, Connessioni
  • La nuova frontiera dell’AV professionale post covid
    Ligra
  • Parola d’ordine integrazione
    Alessio Vannuzzi, KNX
  • Come cambia la distribuzione? La funzione dei competence center
    Saverio Tavarilli, ACMEI Sud

Gli interventi di scenario

Antonio Stragapede
Architetto, è esperto nel campo del green building management. Dal 2018 è Vice Presidente del Distretto Edilizia Sostenibile (DES) della Puglia e dal 2008 Associated Director del Centro di Fisica Edile di Gravina in Puglia.

Maurizio Callegari
Milanese, specializzato in marketing, ha ricoperto il ruolo di Export Manager, Direttore Commerciale, Direttore Generale e Amministratore Delegato di aziende italiane e multinazionali. Autore di numerosi articoli, relatore in convegni e ospite in trasmissioni televisive e radiofoniche, svolge dal 2018 attività di consulenza.

Chiara Benedettini
Studi letterari ed esperienza tecnica su campo, nel 2005 inizia l’attività giornalistica di settore. Nel 2006 dà vita alla rivista Connessioni, di cui è Editor in Chief, nata per dar voce al settore, per l’epoca emergente, dell’integrazione di sistemi. Al suo interno si occupa della progettazione e del coordinamento editoriale.

Umberto De Julio
Ingegnere elettronico, ha svolto attività di ricerca presso la “Fondazione Ugo Bordoni”. È stato Direttore Generale di Telecom Italia e CEO di TIM. È stato amministratore delegato Italtel dal 2008 al 2010 e Presidente dal 2010 al 2013. È stato membro di molti organismi internazionali per la definizione di standard. È attualmente Presidente di ANFoV.

Carmine Battipaglia
Ingegnere Industriale, è Presidente Nazionale Cna Installazione Impianti e membro del Comitato direttivo di Prosiel. Presiede il Comitato Tecnico 64 Presso Comitato Elettrotecnico Italiano ed è Energy Manager presso Fondazione la Scala di Milano.

Alessio Vannuzzi
Ingegnere, titolare dello studio tecnico Ohmega Progettazioni dove si occupa di progettazione impiantistica. In particolare, l’attività progettuale si basa sullo sviluppo di soluzioni Domotiche e di Building Automation basate principalmente su protocollo KNX. Da 2016 è Tutor KNX.

Saverio Tavarilli
Direttore Generale di ACMEI Sud, leader nella distribuzione di prodotti e soluzioni per i professionisti del settore elettrico ed elettronico in tutto il sud Italia.

Partner

higeco
ligra
Tecnofiber
tcklan
Vimar

Media partner

connessioni

In collaborazione con

L’edizione precedente

Sei interessato a sponsorizzare l’evento? Contattaci: info@smartbuildingitalia.it

Segreteria organizzativa: Pentastudio tel. +39 0444 543133