HCS Group protagonista dell’Area Hotel 4.0 a BTM

29 Gennaio 2026 Ilaria Rebecchi


HCS Group opera da oltre 30 anni nel settore della sicurezza e dell’automazione intelligente, sviluppando soluzioni tecnologiche Made in Italy, progettate e realizzate interamente in Italia. Siamo produttori e proprietari esclusivi di HCS, brand di domotica wireless regolarmente registrato, che nel 2026 celebra 20 anni dalla prima versione del sistema a marchio HCS.

In un momento in cui l’hotellerie è chiamata a coniugare sostenibilità, efficienza operativa e qualità dell’esperienza ospite, HCS VISION – la versione più recente del sistema – nasce con una missione chiara: semplificare la gestione degli hotel attraverso un unico sistema di domotica wireless, intelligente e completamente integrato. Un sistema unico che permette alle strutture ricettive di governare l’intera camera e gli spazi comuni attraverso un’unica piattaforma, riducendo complessità e costi di gestione.

All’area Hotel 4.0 di BTM presenteremo soluzioni che consentono di gestire accessi, presenze, climatizzazione, illuminazione, richieste di servizio, allarmi e sicurezza in tempo reale, riducendo in modo significativo i consumi energetici e migliorando il controllo operativo, senza interventi invasivi, cablaggi o necessità di fermo camere.

La scelta di partecipare a BTM Bari 2026 nasce dalla volontà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza in un territorio strategico per il turismo del Sud Italia e del Mediterraneo, dove innovazione tecnologica e sostenibilità rappresentano oggi leve fondamentali per la competitività delle strutture ricettive.

HCS Group sarà presente presso lo stand 07H – Area Hotel 4.0.

Nicola Ferrara
Direttore Commerciale HCS Group

 

Se vuoi saperne di più sull’Area Hotel 4.0 a BTM, clicca qui: https://www.smartbuildingitalia.it/hotel-4-0-btm-2026

Registrati per partecipare: https://www.smartbuildingitalia.it/richiesta-info-area-hotel-4-0-a-btm-bari-2026 

 

 

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.