Area hotel 4.0 a BTM: Wolf Haus protagonista
Wolf Haus Italia fa parte del Gruppo internazionale Wolf System.
Dal 1986 la sede è a Campo di Trens, nelle vicinanze di Vipiteno (Bz), dove grazie al lavoro di 440 persone, qualificate e appassionate, progettiamo e l’azienda si occupa di realizzare edifici antisismici, rispettosi dell’ambiente e garantiti in ogni dettaglio. In questi anni abbiamo costruito in Italia più di 2.500 edifici. Case, Scuole, Alberghi, Strutture sanitarie, Agriturismi, ecc.
È presente in tutte le regioni d’Italia, con tecnici e commerciali specializzati e affidabili.
Le strutture in legno Wolf Haus garantiscono:
– Standard di comfort bioclimatico e acustico applicabile a tutti i progetti architettonici.
– Garanzia Antisismica e Antidanno.
– Un edificio Wolf Haus Energia Più ovvero una struttura che su base annua, produce più energia di quella che consuma.
– Rispetto dell’ambiente in tutte le fasi, dal cantiere all’utilizzo dell’edificio.
– Affidabilità nei tempi di esecuzione.
– Ingegnerizzazione del progetto architettonico del professionista del cliente.
Wolf Haus, da oltre 60 anni nel mondo della bioedilizia con costruzioni in legno e miste legno-acciaio, offre supporto completo al progettista. Grazie ad un team interno di consulenti specializzati (strutture, impiantistica, fisica-tecnica, acustica) è partner in tutte le fasi del progetto, fino alla consegna dell’edificio ultimato in ogni dettaglio. La formula “chiavi in mano” permette di realizzare, in tempi certi, edifici a uso abitativo o professionale con caratteristiche energetiche, di comfort e di sicurezza ai massimi livelli. Wolf Haus opera anche affiancando imprese e sviluppatori immobiliari occupandoci delle opere specialistiche (struttura e involucro edilizio).
Ne parla il Dott. Vanni Bottaro Dir. Comm. Wolf Haus:
“Nel mio ruolo di Dir. Comm. Wolf Haus Italia, ritengo fondamentale la partecipazione a questa edizione di fiera Area Hotel 4.0 di Bari in quanto i trend economici riguardanti il mercato dell’hotellerie sono in forte espansione e il Sud Italia rappresenta un’area strategica con grandi margini di crescita.
La nostra proposta in edilizia prefabbricata in legno offre una serie di vantaggi che rispondono perfettamente alle esigenze degli operatori turistici: tempi di costruzione rapidi, elevato comfort termico e acustico, risparmio energetico, sostenibilità ambientale e costi gestionali ridotti. Questi vantaggi si traducono in un’accoglienza di qualità per gli ospiti, possibilità di eseguire i lavori nel fermo stagionale senza perdere prenotazioni e un’immagine moderna e green delle strutture.
Area Hotel 4.0 è un’occasione preziosa per confrontarsi con gli operatori del settore, ispirarsi e costruire insieme soluzioni innovative per il futuro dell’ospitalità”
Quali soluzioni verranno presentate all’area hotel 4.0 di BTM?
Sistema Edilizia prefabbricato in legno per la realizzazione di strutture turistiche. Alberghi, Resort, Villaggi, Camping, Agriturismi, Centri Benessere, Stabilimenti Balneari. Strutture Ex Novo, ampliamenti, sopraelevazioni.
Se vuoi saperne di più sull’Area Hotel 4.0 a BTM, clicca qui: https://www.smartbuildingitalia.it/hotel-4-0-btm-2026
Registrati per partecipare: https://www.smartbuildingitalia.it/richiesta-info-area-hotel-4-0-a-btm-bari-2026





