Completato il rinnovo delle cariche di Assimpredil ANCE: continuità nella propensione all’innovazione

30 Giugno 2025 Ilaria Rebecchi


Cambio della guardia ad Assimpredil ANCE con la nomina del nuovo Presidente Giovanni Deleo, già Vice Presidente con delega alla Tecnologia e all’Innovazione, che prende il posto di Regina De Albertis.

Un cambio nella continuità con un’attenzione, che va salutata con grande favore, all’innovazione, attenzione che durante il mandato di Regina De Albertis non è mai mancata.

Con il nuovo mandato si completa anche la squadra di Assimpredil Ance, composta da sei Vicepresidenti, i Coordinatori di Zona e il Tesoriere che affiancheranno il Presidente Giovanni Deleo nel lavoro dei prossimi anni.

I sei Vice Presidenti nominati sono Dario Firsech, Vice Presidente Vicario e Lavoro e Capitale umano; Fabio Esposito, Vice Presidente Centro Studi e Finanza; Pietro Andrea Garavaglia, Vice Presidente Rapporti Interni; Cecilia Hugony, Vice Presidente Tecnologia e Innovazione; Gino Luce, Vice Presidente Urbanistica e Territorio; Paolo Vittorio Riva , Vice Presidente Lavori Pubblici.
Luca Botta, è stato nominato Tesoriere.

Nella nuova squadra ci saranno anche i quattro coordinatori dei Consigli di Zona, ovvero Luca Asti, Zona città di Milano; Alessandro Busatto, Zona Monza e Brianza; Matteo Gornati, Zona città metropolitana; Nicola Sverzellati, Zona Lodi.
A Roberto Baessato è andato il coordinamento della Consulta delle imprese specializzate del settore delle Costruzioni.

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.