Il patrocinio di HD Forum. A Milano per parlare di broadcast e broadband

hdfi_OTTHD Forum Italia, l’associazione di filiera dell’audiovisivo che riunisce i protagonisti del settore italiano e le rappresentanze italiane di aziende estere, ha concesso il patrocinio a Smart Building Expo in programma alla fiera di Milano dal 15 al 17 novembre prossimo. Oltre al riconoscimento, l’associazione contribuirà alla manifestazione milanese, organizzerà un evento sul tema del broadcastbroadband.

L’avvento e il proliferare della televisione via web in tutte le sue declinazioni e modelli di business pongono agli attori del broadcast “tradizionale” come le emittenti generaliste o le pay TV una sfida impegnativa ed anche stimolante per agganciare i gusti di un pubblico le cui abitudini in termini di “consumo” di contenuti sono in evidente mutazione, specie i millennials. Per dire, Monica Maggioni, presidente della Rai, ha recentemente detto che «La televisione ha terribilmente bisogno di dialogare con chi vive nei social, perché altrimenti perde un pezzo di mondo».

L’integrazione tra broadcast e broadband è insomma una rivoluzione bella e buona che non smette di evolversi e che ha polverizzato palinsesti, canali e modi d’uso (uno dei più potenti OTT, cioè Netflix, ha lanciato anche nel nostro Paese un sistema di visione off-line attraverso una app consentendo agli utenti di guardare film e serie senza connessione la connessione internet o senza consumare traffico dati). Merito di HD Forum Italia è di mantenere viva l’attenzione su questo fenomeno offrendo momenti di riflessione. L’evento a Smart Building Expo è uno di questi.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Iscrviti alla newsletter
Lindy
Lindy
Emme Esse