Prase Media Technologies presenta la novità TesiraFORTÉ DAN

9 Marzo 2017 Smart Building Italia


Prase Media TechnologiesNovità presentata nella recente edizione dell’ISE di Amsterdam, la nuova linea di processori TesiraFORTÉ DAN, sviluppata da Biamp Systems, leader nel settore dei sistemi multimediali su network, in collaborazione con Shure Incorporated, è stata oggetto di una giornata di formazione e di aggiornamento organizzata da Prase Media Technologies la settimana scorsa nella sede centrale dell’azienda di Noventa di Piave (VE), distributrice in Italia dei prodotti Biamp e specializzata da oltre vent’anni nella distribuzione di prodotti per sistemi audiovisivi in ambito professionale.

I nuovi processori TesiraFORTÉ DAN si interfacciano direttamente con la linea di microfoni beamforming MXA, integrati dall’ultimo aggiornamento del software Tesira 3.0. In questo modo la nuova gamma permette una interoperabilità fra le più avanzate tecnologie DPS e i migliori microfoni sul mercato.

«Il responso dei clienti è fondamentale per noi e la richiesta di integrazione fra TesiraFORTÉ e la serie Shure MXA era sempre più vivace», ha spiegato sostiene Zach Snook, audio products manager per Biamp Systems. «Con i nuovi TesiraFORTÉ DAN e il supporto ai microfoni Shure nell’ultima versione del nostro software, gli installatori potranno progettare ancora più agilmente sistemi complessi grazie alla commistione fra la miglior tecnologia DSP e la qualità sonora dei prodotti Shure».

I processori TesiraFORTÉ DAN sono disponibili in quattro diversi modelli I/O – gli stessi della famiglia TesiraFORTÉ (AI, CI, TI, e VI) – con l’aggiunta di 32×32 canali audio tramite il modulo Dante Brooklyn II. Tutti i modelli di TesiraFORTÉ DAN presentano i dodici canonici ingressi mic/line, otto uscite di linea, controllo via Ethernet, RS-232, fino a otto canali configurabili tramite USB, quattro I/Os generici e il display OLED.

I modelli TesiraFORTÉ DAN VI, TI, e CI integrano la tecnologia Biamp AEC per eliminare i fenomeni di eco e feedback, garantendo una naturale esperienza sonora. Gli utenti possono controllare direttamente oppure da remoto tutti i dispositivi tramite il software omonimo, ora facilmente configurabile con nuovi supporti come il microfono da soffitto Shure MXA910.

I processori TesiraFORTÉ DAN possono essere inseriti in un network con altre unità TesiraFORTÉ DAN, oppure con un Tesira SERVER IO che integri la scheda di rete DAN-1. Con questo setup, i server potranno trasmettere l’audio attraverso l’intero ecosistema, a sua volta configurato tramite Dante Controller.