Webinar sulla certificazione della system integration

7 Marzo 2017 Smart Building Italia


Mercoledì 15 marzo alle ore 16 è in programma un webinar (seminario in rete interattivo) organizzato da InfoComm International in collaborazione con SIEC sul tema della cerificazione delle aziende di system integration.

La certificazione delle aziende che forniscono servizi di progettazione e/o integrazione di sistemi AVC (audio video controlli) è un’opportunità per acquisire un vantaggio competitivo nell’affollato mondo degli integratori di sistemi AVC. Professionisti e contractor possono infatti orientare la loro scelta verso aziende con una comprovata competenza per tutelare la committenza.

Il processo per arrivare alla certificazione verrà spiegato da Cesare Capitanio, titolare di STS Engineering, la prima azienda che ha ottenuto la certificazione di conformità alla UNI/PdR 4. Nel webinar si potrà comprendere che quella che inizialmente può apparire come una complicazione data dal dover produrre un’importante serie di documenti, si traduce in effetti in un’utilissima linea guida che aiuta ad ottenere un considerevole miglioramento nella struttura della gestione della commessa e, soprattutto, un metodo di lavoro che una volta metabolizzato consente un più semplice trasferimento della “conoscenza” all’interno della struttura aziendale.

La durata del webinar è di un’ora. Alla fine è prevista una sessione di domande e risposte. Essendo i posti limitati vi consigliamo di registrarvi subito.

In questa intervista, registrata in occasione di All Digital – Smart Building 2016, Cesare Capitanio racconta la rilevanza che ha la certificazione UNI/PdR 4 e la formazione per l’evoluzione della professione dell’installatore e per acquisire un metodo di lavoro più snello e rispondente alle trasformazioni del mercato.