Rinnai protagonista dell’Area Hotel 4.0 a BTM

4 Febbraio 2026 Ilaria Rebecchi


Nel cuore della trasformazione infrastrutturale del settore alberghiero, l’Area Hotel 4.0 di BTM – Business Tourism Management si conferma anche per l’edizione 2026 un punto di riferimento per l’ospitalità italiana e internazionale che punta su sostenibilità, efficienza e innovazione.

In questo contesto, Rinnai Italia porta a BTM Bari il suo impegno nell’ottimizzazione degli impianti termici, con focus particolare sulla produzione di acqua calda sanitaria con le soluzioni ibride factory made ad alta efficienza per hotel e strutture ricettive: mix tecnologico combinato per conciliare comfort ospite, riduzione dei consumi e gestione intelligente delle risorse in funzione del fabbisogno effettivo.

 Ce ne parla Stefano Zaniboni, Managing Director Rinnai Italia:

Rinnai, con oltre un secolo di esperienza nella produzione di apparecchi per il comfort, mette al centro della propria partecipazione all’Area Hotel 4.0 un’offerta che integra scaldabagni e soluzioni ibride gas‑rinnovabile capaci di rispondere alle sfide operative della ricettività contemporanea.
All’interno dell’area tematica dedicata all’efficienza energetica delle strutture ricettive, Rinnai illustrerà come le proprie soluzioni di impianto ibride possano supportare gestori e progettisti nel migliorare la sostenibilità complessiva dell’edificio, ottimizzando i consumi e garantendo al contempo continuità e comfort su scala di esercizio elevata.
Oltre alla presenza in fiera, Rinnai sarà protagonista di una tavola rotonda il 26 febbraio alle ore 12:00 nella Sala Hospitality, dove i suoi esperti dialogheranno con autorità e specialisti del settore sul ruolo degli impianti termici avanzati nell’ospitalità del futuro.
Rinnai sarà presente presso lo stand dedicato nell’Area Hotel 4.0, offrendo a operatori, progettisti e gestori la possibilità di confrontarsi direttamente con soluzioni pensate per ridurre costi di esercizio e impatto ambientale, pur mantenendo elevati livelli di prestazione e affidabilità.

Per chi desidera approfondire le tecnologie esposte e conoscere da vicino i prodotti Rinnai per l’hotellerie, l’appuntamento è dal 25 al 27 febbraio 2026 alla Fiera del Levante di Bari – ingresso gratuito per operatori del settore.

Se vuoi saperne di più sull’Area Hotel 4.0 a BTM, clicca qui: https://www.smartbuildingitalia.it/hotel-4-0-btm-2026

Registrati per partecipare: https://www.smartbuildingitalia.it/richiesta-info-area-hotel-4-0-a-btm-bari-2026 

 

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.