Armadio Rack 19″ a pavimento 20U IP66 Techly Professional
Responsabili IT e tecnici hanno la continua esigenza di ottimizzare le infrastrutture di rete o di cablaggio. Ogni giorno ci si confronta con la necessità di gestire e proteggere switch, UPS e altre apparecchiature industriali o di videosorveglianza da polvere e umidità, garantendo un’installazione che sia sicura e soprattutto duratura, evitando così continui interventi di manutenzione.
Una soluzione che potrebbe sembrare semplice ma che in realtà nasconde un potenziale straordinario è l’armadio rack 19″ a pavimento 20U grigio IP66 Techly Professional.
Quando si deve fare i conti con un ambiente avverso che potrebbe essere un ostacolo alla realizzazione di una installazione di rete è necessario trovare un involucro che consenta di proteggere le apparecchiuature contenute, senza andare a compromettere l’efficienza operativa. L’armadio I-CASE IP66-2060 consente di custodire tutto con ordine, proteggendo i dispositivi da tutti i fattori esterni avversi. Un contenitore robusto e resistente, dotato di protezione IP66 che lo rende perfetto per installazioni in ambienti soggetti a polvere, possibili infiltrazioni d’acqua o condizioni climatiche difficili. Non conta se verrà posizionato in un’area industriale, in un magazzino o in un edificio situato in una zona piovosa o polverosa, l’ I-CASE IP66-2060 è proggettato per resistere.
La struttura monoblocco con porta cieca in lamiera con sistema di chiusura a 3 punti e guarnizioni in poliuretano garantisce, oltre ad una elevata resistenza meccanica, anche un adeguato isolamento delle apparecchiature interne. Grazie alla predisposizione per l’installazione di ventole lateralmente e sulla parte superiore, è possibile favorire la ventilazione passiva e lo scarico dell’aria calda attraverso le lamelle sul tetto.
L’ingresso dei cavi è gestibile tramite pressacavi PG48, PG21 e flange cieche in PVC che consentono il passaggio dei cavi dal basso senza andare a compromettere il grado di protezione.
L’installazione delle apparecchiature è facilmente realizzabile grazie alla presenza di una doppia coppia di montanti 19” anteriori e posteriori, regolabili in profondità a seconda delle esigenze.
Il rack rappresenta una combinazione di robustezza e praticità che lo rende un elemento insostituibile in applicazioni difficili come ambienti industriali e di produzione dove polveri e umidità potrebbero danneggiare switch, PLC, apparati di rete o sistemi di controllo. Perfetto per tutte le applicazioni outdoor che prevedono l’installazione di router, switch PoE, sistemi di monitoraggio o di videosorveglianza. Adatto anche a laboratori o aree tecniche dove la sigillatura previene qualsiasi possibile infiltrazione.
L’armadio rack 19″ a pavimento da 20U rappresenta la soluzione ideale per applicazioni mission-critital dove un armadio IP20 standard non fornirebbe una protezione adeguata. L’elevato livello di isolamento ambientale rappresenta infatti un elemento fontamentale per ridurre il rischio di guasti, consentendo di contenere gli interventi di manutenzione causati dall’ingresso di polveri e umidità che intaccano la funzionalità delle apparecchiature. Con la sua capacità di gestire con ordine e sicurezza i dispositivi critici, è un investimento che risolve problemi quotidiani e migliora l’efficienza lavorativa nel tempo. Costruito per resistere alle sollecitazioni quotidiane e agli agenti esterni, è progettato per non cedere alla prova del tempo.
L’armadio rack 19″ a pavimento 20U è un’unità sicura, resistente e ben progettata a salvaguardia e gestione di tutto l’equipaggiamento tecnologico.





