Mediterranean Data Center Forum: Omnia
Omnia nasce dalla visione di offrire al mercato un interlocutore unico capace di coprire i tre pilastri fondamentali di un data center: real estate, energia e progettazione infrastrutturale.
Ce ne parla Antonio Magli Aiello– Data Center BU Director — Omnia:
“I nostri partner vantano decenni di esperienza nei rispettivi ambiti — Salvatore Greco nel real estate, Teodoro Tagliente nell’energia e io nella localizzazione e tipologia dei data center.
Sul fronte energetico offriamo soluzioni complete: connessione alla rete, Behind The Meter, PPA con impianti rinnovabili e storage. Sul fronte infrastrutturale sviluppiamo progetti che vanno dall’hyperscaler alla colocation, con impianti attualmente in sviluppo a Milano e in Puglia.
Proprio la Puglia rappresenta per noi un territorio strategico: partecipare al Mediterranean Data Center Forum di Bari è la naturale espressione del nostro impegno su questo territorio e della nostra convinzione che il Mediterraneo sia destinato a diventare un hub infrastrutturale digitale di primo piano.”
Scopri di più sul Mediterranean Data Center Forum, in programma a Bari il 27 marzo 2026, un’occasione unica per approfondire le tendenze del settore, condividere conoscenze e creare nuove opportunità di business nell’ambito dei data center e delle infrastrutture digitali: https://www.smartbuildingitalia.it/mediterranean-data-center-forum/





