Lo scenario per l’innovazione smart

Smart Building Levante è lo strumento commerciale e di informazione B2B che offre ai professionisti del Mezzogiorno d’Italia il panorama delle tecnologie e dei servizi necessari per per lo sviluppo dell’edilizia 4.0 attraverso l’innovazione dell’impiantistica elettronica, elettrica e termoidraulica.

Smart Building Levante è l’evento frutto dell’esperienza pluriennale di Smart Building Italia nell’organizzazione di eventi fieristici specializzati nella home e building automation che hanno trovato sin qui espressione in poli fieristici del nord Italia come Bologna e Milano.

Nel progettare una manifestazione rivolta espressamente agli operatori del Mezzogiorno d’Italia e dare loro l’opportunità di entrare in contatto diretto con l’impiantistica elettrica, elettronica e termoidraulica di nuova generazione la scelta è caduta su Bari, città ad alto tasso di innovazione digitale, dotata di uno dei migliori quartieri fieristici a livello nazionale e già sede molto ricettiva di eventi open day organizzati da Smart Building Italia.

Grazie alle numerose collaborazioni avviate in questi anni a livello istituzionale e commerciale, Smart Building Levante è un appuntamento di grande levatura, ricco di contenuti e in grado di offrire al mercato un panorama merceologico composito, del tutto simile per spessore a quanto realizzato a Bologna e a Milano.

Smart Building Levante si pone come evento di riferimento che si alterna alle edizioni a cadenza biennale di Smart Building Expo a Milano sfruttandone in pieno la capacità innovativa e propulsiva per lanciare un ideale ponte tra nord e sud Italia dando al nostro Paese il potenziale per il suo sviluppo tecnologico.

Connettività, home and building automation e integrazione di sistemi, efficienza energetica, sicurezza e audio video professionale sono i grandi temi di Smart Building Levante che si propone come la fiera dell’innovazione impiantistica per l’edilizia 4.0 a 360 gradi.

Un incontro concepito per tutti gli operatori della filiera dell’edificio intelligente: progettisti, impiantisti, installatori, system integrator, imprese di costruzione, pubblica amministrazione, amministratori di immobili.

Smart Building Levante è l’evento di punta del 2018 della piattaforma Smart Building Italia che con i suoi oltre 32 mila contatti professionali costituisce una fondamentale risorsa per i professionisti e le aziende che operano nei settori della filiera dello smart building, volàno per far crescere il loro business.

Scarica la brochure dell’evento

Le iniziative di Smart Building Levante

Con l’attività commerciale, l’evento offre momenti di approfondimento a sostegno della cultura dell’edificio intelligente.

Formazione e informazione

In collaborazione con centri di formazione e associazioni di filiera e di categoria, l’evento offre una serie sostanziosa di incontri di formazione professionale e di informazione i cui contenuti sono appositamente studiati in base alle diverse esigenze dei target professionali dei visitatori.

Premio Smart Building

Innovazione significa incontro tra committenza illuminata e tecnici di qualità. Per riconoscere il connubio è stato istituito il Premio Smart Building che giunge alla terza edizione per le realizzazioni in ambito residenziale civile, direzionale/produttivo e nel campo dei beni culturali.