Da SIEC due webinar per l’integrazione di sistemi

SIEC, l’associazione italiana che riunisce le aziende e gli operatori nell’ambito del mercato dell’integrazione di sistemi, partner di Smart Building Expo, annuncia due webinar in programma la settimana prossima.

Digital Out Of Home Advertising: mercato e tecnologie

integrazione di sistemiIl primo della serie si terrà mercoledì 27 settembre dalle 16 alle 17. Roberto Vogliolo di Dooh.it parlerà della crescita della componente Digital all’interno del settore Out Of Home (la pubblicità esterna), una tra le più rapide e significative del mercato pubblicitario. In questo contesto di innovazione e sviluppo le tecnologie audio-video svolgono un ruolo fondamentale, integrandosi sempre di più con quelle del mondo ICT e dimostrando ancora una volta l’esistenza di altre convergenze in atto oltre a quella tra AV e IT: online e off line, live e installazione. A queste si aggiungono, sempre più presenti, le tematiche relative a Internet of Things, big data e programmatic buying, che stanno preparando una vera e propria rivoluzione del mercato.

Il webinar è organizzato e promosso da AVIXA in collaborazione con SIEC. I posti sono limitati: per registrarvi, cliccate qui.

Superare i limiti della tecnologia HDBaseT

integrazione di sistemiGiovedì 28 settembre dalle 14 alle 15 è invece in programma il webinar condotto da Fabio Fiorito, technical support AV Technologies di Lindy, che illustrerà perché la tecnologia HDBaseT è la soluzione ideale per la distribuzione del segnale ad alte risoluzioni eliminando l’ingombro di numerosi cavi. Tuttavia, lo standard HDBaseT attualmente affronta due limitazioni: la distanza di trasmissione massima di 100 metri e la larghezza di banda 8Gbps che permette risoluzioni fino a 4K 4:2:0. Mentre il mercato dell’installazione e dell’integrazione di sistemi in attesa del rilascio dell’ultima versione HDBaseT 3.0, sono stati apportati degli aggiornamenti a questo standard che permetteranno di superare i limiti di quello attuale. Il webinar dimostrerà questi progressi. Il primo di questi è l’introduzione di una compressione senza perdita di dati che supporta una maggiore larghezza di banda e consente di raggiungere risoluzioni fino a 4K 60HZ 4:4:4 con una latenza molto bassa. Il secondo punto che verrà affrontato sarà l’utilizzo della tecnologia HDBaseT over IP che consente di estendere un segnale oltre i 100 metri per poter sviluppare soluzioni AV pro e installazioni cross-floor e cross-building.

Per registrarsi, cliccate qui.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Iscrviti alla newsletter
Lindy
Lindy