Gewiss: la nuova visione smart

19 Marzo 2018 Smart Building Italia


È in svolgimento a Francoforte Light+Building (fino al 23 marzo), fiera di riferimento mondiale per i settori dell’illuminazione e delle tecnologie di home and building automation. Gewiss ha scelto questo evento per presentare la sua nuova visione smart ispirata ai valori della sostenibilità, del comfort e della sicurezza con l’obiettivo di offrire soluzioni che permettano di affrontare in modo intelligente, intuitivo e dinamico ogni aspetto della quotidianità, ma che siano capaci soprattutto di generare una molteplicità di servizi per migliorare la qualità generale della vita.

In particolare, l’azienda leader nel settore dell’elettrotecnica presenta il nuovo Sistema per la gestione intelligente delle funzioni domotiche (anche da remoto), il dispositivo differenziale Restart con modulo Wi-Fi (in foto), la nuova gamma di interruttori sezionatori 70 RT HP. A queste innovazioni si aggiungono inoltre JOINON, il servizio completo e innovativo per la mobilità elettrica e due importanti novità di prodotto nell’ambito dei sistemi di illuminazione: Smart[PRO] 2.0 ed ESALITE, nuova gamma di proiettori a LED dalla particolare forma esagonale.

La generosa quantità di nuovi prodotti – che riguarda i più diversi contesti di applicazione: dal residenziale all’industriale, dagli edifici destinati al settore terziario come gli esercizi commerciali o pubblici alle aree di sosta e di parcheggio fino agli impianti sportivi, all’illuminazione stradale e di emergenza – è presentata in due distinti spazi espositivi: uno per gli ambiti smart home, smart building e smart mobility; l’altro dedicato alle soluzioni smart lighting. «Oltre 400 mq di pura innovazione e tecnologia firmata Gewiss», sottolinea l’azienda.

A Light+Building avverrà inoltre la premiazione del Design Plus Award, il premio che viene assegnato ai prodotti che si sono distinti per stile, progettazione globale, innovazione tecnologica, scelta dei materiali e aspetti ecocompatibili. Protagonista nell’edizione 2018 c’è anche Domo Center, l’innovativo quadro per impianti di Gewiss, concepito quale vero e proprio cuore dello smart thinking.

Gewiss e la sua nuova visione Smart saranno protagonisti a Smart Building Levante, il 22 e 23 novembre alla Fiera del Levante a Bari.