Impianti multiservizio FTTH: evoluzione normativa
Predisposizione alla banda larga, obblighi di legge e opportunità professionali.
Gli impianti multiservizio FTTH rappresentano una parte fondamentale dell’infrastruttura di rete moderna, consentendo la trasmissione rapida e affidabile – spiega Daniele Mereghetti, Direttore Commerciale di Maxital – Tuttavia, è essenziale che i professionisti del settore comprendano l’importanza del rispetto delle normative e siano correttamente informati in merito agli obblighi di legge. Il settore delle telecomunicazioni è soggetto a regolamentazioni specifiche indispensabili per la realizzazione di impianti a norma.
L’importanza della formazione non può quindi essere sottovalutata. Installatori e progettisti devono essere costantemente aggiornati sulle ultime tecnologie, normative e best practices per garantire un servizio ottimale e conforme alle leggi vigenti.
Investire nella formazione e nello sviluppo professionale è un elemento chiave per il successo a lungo termine, nonché per la qualità e l’affidabilità dei servizi offerti ai clienti. L’area formativa “FIBERLAB” rappresenta perfettamente l’impegno aziendale che Maxital ha deciso di assumersi: i professionisti possono accedere ad un’esperienza formativa intensa e coinvolgente, durante la quale formatori qualificati andranno ad approfondire gli aspetti teorici e pratici, esplorando gli aspetti normativi e gli obblighi di legge previsti per gli impianti multiservizio (Legge 164/2014) e sperimentando i sistemi FTTH e GPON in modalità reale per comprenderne appieno il funzionamento e il potenziale.
Per aiutare e facilitare il lavoro dei professionisti e garantire la corretta applicazione di tutte le normative vigenti, Maxital mette a disposizione un documento tecnico indispensabile per gli operatori del settore consultabile al LINK